Roma, 27 aprile 2017 – E’ stata una stagione regolare intensa, bella ed affascinante per una squadra che nei pronostici della vigilia non avrebbe neanche dovuto esserci nei Playoff della serie A2. Playoff che proprio lei, l’Unicusano Bum Bum Virtus Roma, si è guadagnata strappando applausi in tutti i palazzetti ove ha giocato, regalando fortissime emozioni ai propri tifosi ma soprattutto vittorie e consensi super partes. Certo, anche qualche mugugno per aver praticato una pallacanestro forse troppo sbrarazzina e disincantata in certi casi, più da college NCAA a voler essere un pò provocatori ma come si può mugugnare quando hai il miglior attacco del girone, l’MVP nei numeri del campionato come John Brown ed una squadra in larga parte già confermata per il prossimo anno, coach Fabio Corbani compreso?
Significa quindi che questa Bum Bum Virtus Roma ha vissuto probabilmente questa stagione come la prima di una serie di stagioni di nuovo in prima linea nei quartieri alti dei campionati nei quali partecipa o parteciperà e, non dimenticando autoretrocessione ed il tribolatissimo anno scorso (per non parlare del rischio iscrizione di agosto ’16), questo è un primo passo decisamente rilvante. Attenzione, sempre che l’ing. Claudio Toti possa imprimere un deciso cambio di passo in fase di programmazione anche del futuro prossimo della squadra, non dimentichiamolo…
Comunque, per questo motivo abbiamo provato a raccontare questa stagione regolare con il principale demiurgo di questa Bum Bum Virtus. Siamo andati a trovarlo proprio oggi Fabio Corbani, al termine dell’ultimo allenamento prima della rifinitura di domani e la partenza in direzione Ravenna, per la prima gara di questi Playoff.
il coach milanese, entrato ormai anche nei cuori dei tifosi romani per la sua vis pugnandi, ci ha raccontato il suo bel campionato cercando di essere il più obiettivo possibile:
BUONA VISIONE
Fabrizio Noto/FRED