Roma, 31 marzo 2017 – Il 6 aprile alle 20.30 il PalaDozza di Bologna ospiterà la seconda edizione di “Old Star Game”, l’evento benefico organizzato dall’agenzia We For You Events&Communication di Ale Nava con il patrocinio del Comune di Bologna, della FIP e delle società Virtus e Fortitudo, in sostegno dell’attività umanitaria della Fondazione Operation Smile Italia Onlus. L’Old Star Game quest’anno vedrà sfidarsi i Campioni della Virtus e Fortitudo Bologna in un derby d’eccezione.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà lunedì 3 aprile alle ore 11.00 presso la Sala Savonuzzi del Comune di Bologna. Presenzieranno Matteo Lepore, Assessore allo Sport del Comune di Bologna, Santo Versace, Presidente della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, Alessandra Corrias, Direttore Generale della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, Ale Nava, Ideatore ed Organizzatore Old Star Game, Damiano Montanari, Addetto Stampa Old Star Game, Gregor Fucka, Campione Fortitudo Bologna, Augusto Binelli, Campione Virtus Bologna, Alberto Bucci, Presidente Virtus Bologna, Carlo Recalcati, ex Allenatore Fortitudo Bologna e Mauro Quaroni, Sales Manager Spalding.
Le adesioni alla partecipazione preannunciano grandi emozioni, perché saranno oltre 40 i “Big” della Pallacanestro Italiana presenti, da Alberto Bucci e Dan Peterson in panchina Virtus a Carlo Recalcati e Sergio Scariolo in panchina Fortitudo.
L’Old Star Game vedrà sugli spalti Autorità e personaggi Illustri della Pallacanestro Italiana. Confermato il ‘Paròn’ Tonino Zorzi a dirigere il Clinic rivolto ad allenatori ed istruttori di mini-basket, che si terrà al mattino, per l’apertura dell’evento.
“Siamo felici che il progetto Old Star Game abbia quest’anno rinnovato il sostegno ad Operation Smile ed ancora più lieti che la città che ospiterà l’evento sia Bologna. L’obiettivo di questa manifestazione è di sostenere la nostra attività attraverso la raccolta fondi che verrà fatta e confidiamo nella grande generosità dei bolognesi. Nell’anno passato i nostri medici hanno operato più di 20.000 bambini affetti da una malformazione al volto, ma tanti sono ancora i piccoli che aspettano l’arrivo dei volontari di Operation Smile. Abbiamo tutti il dovere di fare qualcosa e di garantire adeguata assistenza sanitaria tempestiva a tutti i bambini che, nel mondo, nascono malformati e non hanno accesso a cure chirurgiche sicure ed efficaci. Operation Smile è nata per questo, oramai 35 anni fa, e negli anni ha cambiato la vita ad oltre 240.000 persone”, dichiara Santo Versace, Presidente della Fondazione Operation Smile Italia Onlus.
“Bologna è da sempre ‘Basket City’ e la disponibilità di Virtus e Fortitudo nel sostenere questo evento ne sono la migliore testimonianza. Sono convinto che i bolognesi, e i tifosi del basket in generale, non faranno mancare la loro presenza ad un evento che avrà un alto contenuto spettacolare ed emotivo, oltre ad una finalità benefica. Per questo il Comune di Bologna ringrazia gli organizzatori di questa iniziativa ed è lieto di sostenerla” commenta Matteo Lepore, Assessore allo Sport del Comune di Bologna.
“L’idea su Bologna come sede per la seconda edizione del format è nata la scorsa estate con il ritorno del Derby di Basket City dopo otto anni. Credo che rivedere in campo tanti protagonisti che hanno scritto la storia di una partita che, da sempre, catalizza l’interesse di tutto il movimento cestistico sia il sogno di tutti i tifosi e appassionati”, aggiunge Ale Nava, ideatore ed organizzatore dell’evento.
La prevendita per l’”Old Star Game” è disponibile sul circuito VivaTicket e presso Virtus Point e Fortitudo Point:
http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5bsell%5d&cmd=tabellaPrezzi&pcode=6157710&tcode=tl020775
PER INFORMAZIONI
Fondazione Operation Smile Italia Onlus
Sede legale ed operativa: Via Panama 52 – 00198 Roma T: 06.85305318 – 3472343068
Email: info@operationsmile.it www.operationsmile.it
Ufficio Stampa: press@operationsmile.it