Si conclude la stagione regolare di serie A1: domenica alle 18.00 va in scena l’ultima giornata, che vedrà le ragazze del Fila San Martino ospitare al palazzetto di via Leonardo da Vinci la capolista Gesam Gas Lucca. Chiusura col botto dunque per le Lupe di coach Abignente, che con il quarto posto già blindato proveranno a togliersi un’ulteriore bella soddisfazione contro una delle favorite per lo Scudetto. E poi, alla fine, festa grande con tutte le squadre Lupebasket per la 12^ edizione delle “Premiazioni VIP”.
L’AVVERSARIA. La Gesam Gas, reduce dalla sconfitta rimediata mercoledì nel recupero sul campo di Schio, ha bisogno di vincere per confermare la prima posizione che vale il vantaggio del fattore campo per tutti i playoff. La formazione di coach Diamanti, già finalista Scudetto la scorsa stagione, è una vera macchina da guerra, con l’ex Lupa Francesca Dotto a guidare un quintetto di stelle.
L’ANDATA. All’andata un Fila combattivo ha dato battaglia al PalaTagliate nonostante alcune assenze pesanti, ma ad uscire vincitrici sono state le toscane con il punteggio di 76-61.
INFO BIGLIETTI. Le casse apriranno alle 17.00, per i non abbonati l’ingresso intero è di 8 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, mentre si entra gratis fino ai 17 anni (tutte le info su www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa).
12^ SERATA VIP. Al termine della partita, appuntamento con la 12^ edizione della tradizionale “Serata VIP”, una grande festa con tutta la famiglia giallonera in cui vengono premiate le “Very Important Players”: sfileranno sul parquet tutto il settore minibasket, giovanile e le tre squadre senior (C, A2 e A1), e per ogni formazione sarà premiata una giocatrice scelta dal proprio allenatore sulla base delle performance, dei miglioramenti e dell’impegno dimostrati nell’arco della stagione.
EVENTI COLLATERALI. L’appendice della serata Vip vedrà anche l’estrazione dei 4 premi principali del Concorso “Premia la tua Passione”: in palio ci sono una crociera, una tv, un computer e una fotocamera; sia i biglietti in vendita domenica in cassa che tutti quelli acquistati durante la stagione concorreranno all’estrazione. Ci sarà anche una speciale premiazione in campo per i primi 10 tifosi della classifica di Triboom, mentre durante l’intervallo del match spazio al sociale con un intervento da parte di Gruppo Polis, a sostegno del progetto “Casa Viola” che protegge e accoglie le donne vittime di violenza e i loro bambini.
IL PROGRAMMA LUPEBASKET. In serie A2 il Fanola osserva un turno di sosta (mentre arrivano tanti messaggi di in bocca al lupo per Martina Busnardo, operata al crociato del ginocchio), e in Serie C le Giovani Lupe Birollo ospitano Trento a Campretto, sabato alle 20.30. Il programma completo con tutti gli impegni del giovanile è disponibile su www.lupebasket.it.