Dopo la sosta per la Coppa Italia la Blu Basket Treviglio ospita la Novipiù Casale Monferrato nel match valevole per la 24esima giornata. Ecco le interviste pre partita:
Mauro Zambelli (assistant coach) – “La classifica dice tutto circa l’importanza della gara di domenica: a sette giornate dal termine affrontiamo una squadra distanziata di soli due punti che, come noi, appartiene al folto gruppo attualmente in lotta per centrare i playoff. Inoltre, in caso di vittoria abbiamo la possibilità di raggiungere la salvezza matematica e ci piacerebbe molto festeggiare il raggiungimento di questo obiettivo davanti al nostro pubblico. Ci aspettiamo una gara difficile: Casale è in uno strepitoso momento di forma, ha vinto le ultime cinque partite e ne ha vinte dieci delle ultime tredici. Sarà una partita molto fisica: loro finora hanno subìto meno punti di chiunque altro, ma anche noi in casa abbiamo spesso vinto grazie a grandi prestazioni difensive. Speriamo che il calore del nostro pubblico ci aiuti ancora una volta ad esaltare i nostri momenti positivi durante i quaranta minuti”.
Marco Ramondino (allenatore) – “Cercheremo di riprendere il discorso da dove ci eravamo interrotti: sappiamo che non sarà facile perchè Treviglio è una delle squadre che durante la stagione ha espresso qualità con grande continuità. È una squadra vera che ha grandi automatismi sia in attacco che in difesa e non a caso si trova nella parte alta della classifica fin dalle prime giornate del campionato. Incontriamo un avversario diverso da quelli affrontati nell’ultimo periodo: dobbiamo capire il tipo di partita che si svilupperà e la strategia migliore da adottare per limitare i loro punti di forza”.
Mitja Nikolic (giocatore) – “Siamo in un buon momento perchè comunque arriviamo da cinque vittorie consecutive. Con la pausa abbiamo avuto qualche giorno di riposo, ma credo che abbiamo ripreso ad allenarci bene. So che all’andata Treviglio aveva ottenuto la vittoria quindi sono sicuro che sarà una gara molto combattuta perchè, come ci ha detto il coach, sono buona squadra e probabilmente sono una delle migliori di questo girone perchè giocano una pallacanestro moderna e veloce. Noi però abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, con una difesa incredibile e quindi mi aspetto una bella partita in cui noi daremo il meglio”.
La Novipiù sta attraversando un momento positivo, nelle ultime tredici partite ha vinto dieci match. All’andata fu Treviglio a vincere con il punteggio di 73-78. Rispetto alla partita di andata, i piemontesi potranno schierare Nikolic arrivato dalla Fortitudo Bologna. Per Ramondino tutti disponibili mentre Treviglio dovrà fare a meno di Dessì e Mezzanotte.