Compagnia dell’Albero Ravenna – Yoga Pallacanestro Forlì 2.015 49-31 (19-12; 25-20; 32-31)
Yoga Pallacanestro Forlì 2.015: Casadio 4, Guadagnini 2, Morgagni 7, Toni 5, Landi 13; Baldi Pardi, Mengoli, Lombardi, Cortini 4, Siboni, Bassini 4. All.Casadei.
Match avaro di soddisfazioni in quel di Ravenna per l’Under 15 Elite di Marcello Casadei, che, priva di due importanti pedine come Castellini e Fuschini, se la gioca punto-a-punto con i pari età ravennati in un match comunque povero di contenuti tecnici da ambo le parti. Partita a punteggio basso quella disputata dalle due compagini romagnole, nella quale la Compagnia dell’Alberto la fa da padrona per i primi due quarti di gioco anche approfittando di una difesa avversaria piuttosto concessiva. Ottima però la reazione della Yoga al ritorno dall’intervallo. I biancorossi forlivesi, infatti, trascinati dai canestri di un volitivo Landi (13 punti) e da un’attenta prova di Cortini e Bassini, sono abili a ricucire lo svantaggio nel terzo periodo, senza però riuscire mai a superare nel punteggio la Compagnia dell’Albero, che, per suo conto, tiene gli avversari a distanza di sicurezza portando a casa di misura la gara.
Il prossimo impegno in programma per l’Under 15 Elite è fissato per venerdì 3 marzo alle ore 17:50, quando al Buscherini sbarcherà la bolognese Polisportiva San Mamolo.
Link alla news sul sito: http://www.pallacanestro
______________________________
Yoga Pallacanestro Forlì 2.015 – Pallacanestro Titano San Marino 88-29 (36-4; 59-10; 71-20)
Yoga Pallacanestro Forlì 2.015: Matteucci 6, Siboni 19, Merloni 13, Gatto 5, Ravaioli 6, Pretolani 12, Turroni 4, Troisi 23, Iarocci. All. Minghetti.
Grandissimo successo nell’ultimo impegno della Prima Fase per gli Under 15 Regionali della Yoga, che stendono i Titans di San Marino con una prova di assoluto livello a corollario di una stagione davvero eccezionale. Partita che prende una piega ben precisa già nel corso dei primi 10′ di gioco, quando, trascinata dalla coppia Siboni-Troisi, Forlì mette il proprio marchio sulla contesa con un imponente ‘break’ di 36-4 in proprio favore. Vantaggio che continuerà poi a lievitare anche nel secondo periodo (+49 all’intervallo).
Calendario che concede ora agli Under 15 Regionali un più che meritato turno di riposo, proprio in corrispondenza dell’ultimo turno di campionato, con il ‘pass’ per la Seconda Fase già in tasca da una quindicina di giorni. I ragazzi di coach Minghetti, dunque, nelle prossime settimane se la dovranno vedere con le prime quattro classificate del Girone E, per continuare nel proprio percorso di crescita e portare così a compimento un’annata davvero speciale.
Link alla news sul sito: http://www.pallacanestroforli2015.it/2017/02/under-15-regionali-si-chiude-con-una-larga-vittoria-la-prima-fase-della-yoga/
______________________________
Questi, infine, i prossimi impegni delle nostre squadre giovanili:
– Under 18 Eccellenza: in attesa degli abbinamenti della 2^ Fase Regionale.
– Under 15 Elite: Yoga Pallacanestro Forlì 2.015 – Polisportiva San Mamolo (venerdì 3 marzo, ore 17:50, Palestra Buscherini).
– Under 15 Regionali: Turno di riposo. In attesa degli abbinamenti del Playoff Regionale.
– Under 14 Regionali: Yoga Pallacanestro Forlì 2.015 – Titans San Marino (venerdì 3 marzo, ore 19:45, Palestra Buscherini).
Cordiali saluti e buon lavoro!
Simone Casadei
Addetto Stampa