Partita ostica per la Remer Treviglio che sarà di scena a Agrigento contro la Fortitudo. Entrambe le squadre provengono da un momento non positivo. Treviglio è reduce da due sconfitte mentre Agrigento ha all’attivo una vittoria negli ultimi cinque match.
Le parole dei protagonisti
Adriano Vertemati (allenatore) – “Per la prima volta in questa stagione abbiamo avuto problemi ad allenarci al completo, dovendo fronteggiare più di qualche acciacco. Ciò nonostante il lavoro è stato proficuo e contiamo di arrivare a domenica nella migliore condizione possibile per competere. Agrigento è la seconda miglior squadra del girone per rendimento tra le mura amiche e questo dato, unito alla lunghezza e qualità del loro roster, è sufficiente per fotografare la difficoltà del match. Hanno un sistema di gioco piuttosto vario dove ognuno porta il suo contributo ed un giocatore come Buford in grado di togliere spesso le castagne dal fuoco. Il nostro approccio difensivo dovrà essere di altissimo livello mentre in attacco dovremo proseguire nel coniugare il ritmo al massimo coinvolgimento di tutti i giocatori. Come sempre ci crediamo ed anche le ultime due sconfitte in volata ci confermano che il nostro è un gruppo solido capace di giocare alla pari con tutti”.
Franco Ciani (allenatore) – “Nel girone di ritorno sembra che le partite valgano sempre due punti, in realtà ogni gara pesa molto di più. Quest’anno, per via del sostanziale equilibrio che regna nel nostro girone, questo è ancora più vero. L’idea è quella di trovare sempre un modo di proporre il giusto approccio e tornare a essere quelli di due mesi fa, perché quello che ci fa più rabbia è l’aver dimostrato cose molto importanti per un determinato periodo, cose che sembrano essere state cancellate dal famoso tiro di Ferguson a oggi. Dovremo affrontare tutte le partite che restano con un atteggiamento che non può essere quello delle nostre ultime due partite”.