Mercato Italia
Secondo quanto riportato da Spicchi D’Arancia l’approdo di Esteban Batista alla corte della Reyer Venezia sarà il 2 marzo. Il giocatore uruguaiano non sarà quindi tesserato per i playoff della Champions League. I lagunari sono sempre attivi sul mercato alla ricerca di un giocatore da affiancare a Marquez Haynes. L’unico nome sul taccuino della società veneta è Bryce Cotton. Caserta ingaggia Dardan Berisha guardia kosovara. Il sacrificato sarà Gaddefors. Avellino chiude il mercato con David Logan. Gli irpini non si muoveranno più sul mercato.
È una posizione critica quella che si respira in casa Viola Reggio Calabria con coach Paternoster che potrebbe essere sollevato dall’incarico a breve. Per ora l’unico profilo sondato sarebbe quello di Luca Bechi. Si avvicina Riccardo Rossato verso la Toscana, più precisamente in direzione Siena. La Delonghi Treviso è sempre meno convinta di Wayne Blackshear e sta visionando diversi giocatori nel mercato europeo. L’ala ex Pistoia non è ancora pronta al rientro e i trevigiani sono alla ricerca di un giocatore da tesserare prima della Coppa Italia. Recanati e Ferentino stanno valutando le ipotesi per un possibile scambio che vedrebbe coinvolti Loschi e Benvenuti. Mantova è ufficialmente sul mercato alla ricerca di un sostituto per Daniels. Intanto gli Stings hanno rifiutato le avance della TWS Legnano per Lorenzo Gergati. David Hawkins firma ufficialmente in serie C Silver con la maglia del Sustinente in Lombardia.
Mercato NBA
Con la deadline in arrivo quasi tutte le società NBA sono in fermento per cercare di migliorare il proprio roster. Una notizia si poco fa vedrebbe Derrick Rose vicino ai Minnesota. I Pelicans stanno lavorando per firmare Mario Chalmers e Quinn Cook. I Jazz offrono una prima scelta ai Lakers per Lou Williams.