Scafati (SA), 19 febbraio 2017 – Netto successo (58-39) della Givova Ladies Scafati nel derby contro Capaccio. Le ragazze care al presidente Antonio Prete si confermano così prima forza del campionato con una gara tutta cuore e grinta.
Fin dalla palla a due la Givova Ladies imprime un ritmo tambureggiante. Capaccio va in difficoltà contro l’aggressività delle locali e non trova mai la via del canestro. Un’ispirata Busiello scrive quasi da sola il 12-2. Coach Di Mauro cerca di fermare l’emorragia chiamando sospensione, ma Scafati è inarrestabile. Sul finire Carotenuto e una tripla di Iozzino fissano il punteggio sul 19-7. Nei secondi dieci giri di lancetta la Givova Ladies perde un po’ di lucidità in fase offensiva, ma le cilentane non ne approfittano. E’ sempre Busiello a punire la zona 2-3 delle viaggianti con la sua precisione dalla lunetta (29-16). Infine una bomba di Dalila Di Donato manda le due squadre negli spogliatoi sul 29-19.
Alla ripresa delle ostilità Capaccio tenta di far scendere il gap sotto la doppia cifra, ma è tutto inutile. La capolista rialza il volume della radio nella propria metà campo e scalda il pubblico del PalAnardi. Dall’altra parte prendono poi il proscenio Negri e Carotenuto, che assieme alle schegge Iozzino e Busiello, producono un megaparziale di 12-4 (41-23). Sul finire, le cilentane con Di Cunzolo chiudono la frazione sotto di 15 (43-28). Nell’ultimo periodo ci pensa poi De Michele a lanciare subito i titoli di coda. L’esterna pugliese ha la mano rovente e con due conclusioni a bersaglio dai 6,75 (49-28) spegne tutti gli ardori delle cilentane. Il +19 finale è stato il giusto risultato per un match mai in discussione.
Coach Nicola Ottaviano plaude alla prestazione del team:
“E’ stata una delle nostre migliori partite. In difesa abbiamo collaborato alla perfezione, subendo meno punto del solito. Complimenti al collettivo per quanto espresso oggi in campo”.
Givova Ladies Scafati-Bcc Polisportiva Capaccio Paestum 58-39
Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino 11, Busiello 15, Carotenuto 8, Favilla 3, Scala 4, Serra 2, Negri 8, De Michele 7, Di Michele, Donnarumma. All. Ottaviano
Bcc Polisportiva Capaccio Paestum: Calonico, Trotta 7, Dionea Di Donato 10, Dalila Di Donato 5, Memoli 4, Turriziani, Fereoli 3, Di Cunzolo 4, Caroccia, Coralluzzo 6. All. Di Mauro
Arbitri: Marotta e Dell’Infante di Avellino
Parziali: 19-7, 29-19, 43-28