Debutterà giovedì 16 febbraio 2017 l’avventura in Coppa Italia dell’Olimpia Armani Milano e della New Basket Brindisi che si sfideranno nel match delle 20:45.
Le voci dei protagonisti
Andrea Cinciarini: “In EuroLeague di recente abbiamo fatto meglio sul piano del gioco, siamo in salute come squadra e dunque la Coppa arriva al momento giusto. Ma è una competizione particolare, in cui non puoi sbagliare, per cui la cosa migliore è pensare una gara alla volta. Vogliamo far valere la nostra profondità, tenendo alta l’intensità del gioco per tutti i 40 minuti fin dalla prima partita. Siamo i detentori del trofeo e vogliamo confermarci: l’obiettivo è scontato, ma non è scontato vincere, anche se tutti si aspettano di vederci arrivare in fondo. La Coppa Italia è un momento cruciale della stagione. Se perdi scattano i processi, ma se vinci ti dà tanta energia, quella che serve per finire bene l’EuroLeague e affrontare i playoffs”.
Sono 22 i precedenti tra Olimpia Milano e Brindisi, con 19 vittorie dell’Olimpia. Quest’anno le due compagini si sono sfidate solo una volta. A trionfare furono le scarpette rosse che si imposero al Forum per 99-86.