Mercato Italia
Esteban Batista è un giocatore della Reyer Venezia. Il giocatore dopo aver militato in Cina ha trovato un accordo con i lagunari, ma arriverà solo dopo la Coppa Italia. Secondo quanto riportato da Spicchi D’Arancia è in fase di stallo la trattativa tra Avellino e David Andersen. Sbarca in Italia e prenderà parte alla competizione Jawad Williams, nuova ala in forza alla Grissin Bon Reggio Emilia. Ecco il suo messaggio ai tifosi emiliani:
Scrive Spicchi D’Arancia che è già a rischio l’esperienza di Alan Voskuil con la maglia della Viola Reggio Calabria. Stessa situazione per Antonio Paternoster che è alla sesta sconfitta consecutiva. Si intreccia il mercato della De Longhi Treviso e della Proger Chieti. Entrambe stanno sondando Pavle Marcinkovic come sostituto di DeCosey per i trevigiani mentre per gli abruzzesi per sostituire Cade Davis. È già pronto un piano B per ambedue le società, Chieti starebbe sondando anche Donell Taylor mentre Treviso è vigile su Wayne Blackshear. Agrigento ha messo sotto esame Damien Bell-Holter dopo le pessime prestazioni. Nelle ultime 5 giornate il lungo americano viaggia a 8.6 punti e 4.8 rimbalzi.
Mercato Estero
Scotty Hopson lascia il Cedevita Zagabria e firma in Israele con la maglia del Nahariya. Coach Bartzokas è ormai a rischio e il Barcellona sta cercando un sostituto. Joey Dorsey dopo il taglio con i catalani sta per firmare in Turchia con il Balikesir.
Mercato NBA
4 giocatori richiamati dalla D-League in questi ultimi giorni: Tim Quarterman e Jake Layman in maglia Blazers, Stephen Zimmerman con i Magic e Chris McCullough con i Nets. Budenholzer afferma che Paul Millsap non andrà da nessuna parte. Danilo Gallinari è sempre più lontano dai Denver Nuggets, su di lui gli occhi di Toronto e Clippers. Hoopshype continua a parlare di contatti tra Knicks e Cavaliers. Nel caso tramontasse l’opzione Kevin Love i giocatori “tradabili” diventerebbero Iman Shumpert e Tristan Thompson. Ufficiale lo scambio tra Denver e Portland: Nurkic e una prima scelta ai Blazers in cambio di Plumlee.