Mercato Italia
Secondo quanto riportato da Spicchi D’Arancia la trattativa tra Logan ed Avellino è ormai arenata con la società lituana che non sarebbe disposta ad accettare nemmeno un cospicuo buyout. David Andersen potrebbe riuscire a liberarsi per domenica, data in cui termina la NBL australiana. La società irpina avrà fino alle 11 di mercoledì per tesserarlo. Tramontata anche l’ipotesi A.J. Slaughter attualmente in forza allo Strasburgo. Reggio Emilia è alla ricerca di un sostituto per Sava Lesic. Diversi sono stati i profili sondati dalla società emiliana: Janis Timma e Josh Shurna su tutti, ma in serata è arrivata la fumata bianca per Jawad Williams ex Cleveland Cavaliers proveniente dall’AEK Atene. Cremona saluta Amato diretto a Verona in Lega A2 Citroen Est.
Clamorosa la notizia scritta dalla newsletter di Spicchi D’Arancia; la De Longhi starebbe tentando di convincere Carlos Delfino che tornerebbe a calcare il parquet dopo e 3 anni di stop (in estate aveva giocato con la nazionale argentina per le Olimpiadi). L’arrivo dell’argentino non comporterà il taglio di Quenton DeCosey. Trapani ha trovato l’accordo Jaye Crockett e aspetta l’ok di Forlì per completare il trasferimento. Reggio Calabria sta valutando diversi nomi come sostituti di Ivica Radic, tra i profili valutati ci sarebbero Adomas Drungilas e Oliver Stevic. Mantova riapre il mercato mettendo in discussione la posizione di DeAndre Daniels. Turel lascia Agropoli e si accasa con Chieti.
Mercato NBA
Gli Heat firmano Marcus Georges-Hunt con un decadale. Lance Stephenson torna in NBA firmando un decadale con i Minnesota Timberwolves. Mentre è Hoops Rumors ad annunciare una possibile trade che vedrebbe Ibaka vicino ai Rockets. Sono sempre la squadra del Texas ad essere intenzionati a firmare il free agent Mario Chalmers. Deng e Mozgov potrebbero essere i giocatori sacrificati per la prossima stagione. I loro ingaggi sono pesantissimi e le prestazioni offerte non sono adeguate, Deng prende $64M mentre il russo ben $72M. Nate Robinson firma in D-League con la squadra affiliata dei Philadelphia. McCullough è stato richiamato dalla D-League dai Nets stessa fine anche per Georges Niang con la maglia dei Pacers.