Mercato Italia
Sempre più suggestiva la proposta Venezia per Esteban Batista che secondo quanto riportato da Basquet Total sarà in laguna dopo il 19 di febbraio, data in cui finisce la regular season del campionato cinese (la squadra di Batista non ha chance di qualificarsi per i playoff).
Scrive Spicchi D’Arancia che la Reyer stia valutando diversi profili sugli esterni. Nessun giocatore verrà tagliato, ma l’idea della società è quella di rinforzare ancor di più il roster. Tra i giocatori sondati ci sarebbero Julian Stone e Jannero Pargo entrambi in D-League. Continua la trattativa tra Rytas e Avellino per David Logan. Dopo la smentita del club lituano è stata l’ultima offerta dei campani a far vacillare la dirigenza del Lietuvos.
Sembrerebbe sfumato l’affare Dionte Christmas alla Vuelle Pesaro con i Delaware 87ers che non avrebbero intenzione di liberare il giocatore nonostante la volontà di quest’ultimo di giocare in Europa. Brescia ha richiesto Monaldi alla Dinamo Sassari, ma difficilmente il playmaker verrà liberato.
Caserta è alla ricerca di un sostituto per Gaddefors che sta viaggiando a medie inferiori rispetto alle aspettative (3 punti e 2.7 rimbalzi in 24′).
La news più ghiotta viene invece da Reggio Emilia, sta per arrivare l’ex centro dei Cavs, al momento ad Atene sponda AEK Atene, trattasi di Jawad Williams
Valerio Spinelli dopo esser stato accostato a Chieti sarebbe in procinto di firmare come DS a Scafati. Secondo quanto riportato da Spicchi D’Arancia la Viola Reggio Calabria sarebbe alla ricerca di un sostituto per Ivica Radic. La scelta della società sarebbe quella di ritirare il visto non speso per David Hawkins per cercare un ala-centro con più propensione difensiva rispetto al lungo croato. Trapani dovrà fare a meno di Scott che subirà un intervento che lo terrà fuori dal campo per molto tempo. La prima scelta sarebbe Jaye Crockett, si valuta però Jarozlaw Zyskowski attualmente al Rosa Radom.
Mercato Estero
Secondo quanto riportato da Eurohoops il centro turco Semih Erden si sarebbe separato consesualmente dal Darussafaka. Il giocatore sarà sottoposto ad un intervento alla spalla sinistra e dovrà operarsi. Non solo il Panathinaikos su Lasme pare che via sia l’interesse pure del Maccabi Tel Aviv. Ivan Maras è ufficialmente un giocatore del Doxa Lefkadas. Tu Holloway firma con Hapoel Holon al posto di Khalif Wyatt. Darryl Monroe ex Verona è ufficiamente un giocatore del Maccabi Tel Aviv.
Mercato NBA
Okaro White ex Virtus Bologna firma un biennale con i Miami Heat. Derrick Williams verrà tagliato e pare, ci sia un interesse da parte della sue ex squadra ossia i New York Knicks. Usa Sport riporta la notizia di un possibile scambio tra Sixers e Pelicans che vedrebbe coinvolti Okafor Ajinca e una futura prima scelta. Ronnie Prince firma il suo secondo decadale con i Suns. Hoopshype ha stilato una lista di possibili scambi prima della deadline. Nell’articolo appare il nome di Millsap e di una sua possibile partenza in direzione Canada. In cambio gli Hawks otterrebbero Terrence Ross, Norman Powell e una scelta. I Magic non sono intenzionati ad ascoltare offerte per Serge Ibaka. Difficile lo scambio che vedrebbe coinvolti Butler-Rubio e Lavine o Wiggins con i Knicks e Sacramento interessati al giocatore spagnolo, ma i Timberwolves sono alla ricerca di giovani giocatori ( Cauley-Stein, Willy Hernangomez più scelte). PJ Tucker potrebbe fare gola a molte squadre con i Knicks e i Clippers interessati. New York sarebbe disposta a sacrificare Courtney Lee mentre i Clippers Jamal Crawford. I Lakers valutano offerte per Lou Williams.