Forlì, 5 febbraio 2017 – L’anticipazione che vi avevamo dato venerdì 3, sull’arrivo a Forlì di Ogo Adegboye e Valerio Amoroso, era assolutamente fondata e veritiera. Mentre il play è arrivato e già sceso in palestra per i primi approcci col nuovo ambiente, l’ala in forza a Roseto, nel pomeriggio stesso di venerdì a seguito di un colloquio col proprio coach pare aver fatto dietrofront.
Abbiamo fatto alcune verifiche per cercare di capire il perché di uno stop così improvviso e a noi risulta, a testimonianza di quanto la trattativa fosse praticamente chiusa, che lo sponsor tecnico avesse addirittura mandato in stampa la maglia con tanto di numero. Siamo in pieno mercato ed è assolutamente vero che finché non c’è il contratto depositato non si può mai scrivere la parola fine ad una trattativa, proprio per questo, nonostante il comunicato di Roseto, e con Forlì comunque sul mercato in cerca di alternative, Valerio Amoroso rimane nei radar di Forlì.
Intanto oggi la Pallacanestro Forlì 2.015 non potendo disporre del proprio impianto, non giocherà il match casalingo contro l’ Assigeco Piacenza e resterà a guardare proseguendo il proprio programma di preparazione in vista della trasferta domenica 12 proprio contro gli Sharks Roseto.