Mercato Italia
Ufficiale lo scambio tra Udine e Torino che vede coinvolti Abdel Fall e Gino Cuccarolo. Scrive Spicchi D’Arancia che Milano abbia bloccato le operazioni in entrata in assenza di giocatori papabili sul mercato. Per ora si parla solo di rinnovi, Kalnietis è vicino al rinnovo mentre il prolungamento del contratto di Sanders sembra esser molto più lontano. Per ora il club non ha ancora formulato un’offerta ufficiale al giocatore.
Giovanni Benedetto firma come sostituto a Lanfranco Giordani sulla panchina della Baltur Cento. Ante Delas è un nuovo giocatore di Agropoli. Delas ha giocato in Euroleague con la maglia del Cedevita. Roseto blinda ufficialmente Amoroso, che salvo clamorose offerte rimarrà in Abruzzo. Secondo quanto riportato da Spicchi D’Arancia Trapani si sta muovendo sul mercato dopo l’infortunio di Carleton Scott. Il nome caldo è quello di Jaye Crockett in uscita da Forlì. Chieti dopo il cambio in panchina sta cercando un playmaker. Andrea Traini è sul taccuino della dirigenza, ma il giocatore non si muoverà sino all’arrivo in Friuli di Nicolò Basile. Valerio Spinelli potrebbe essere la seconda alternativa.
Mercato Estero
Il Barcellona firma la point guard statunitense Xavier Munford fino al termine della stagione. Il giocatore aveva iniziato la stagione con in D-League con la maglia dei Greensboro Swarm. Vicino il ritorno di Lasme con la maglia del Panathinaikos.
Mercato NBA
Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski i Golden State Warriors taglieranno Anderson Varejao e firmeranno con una decadale Briante Weber proveniente dalla D-League. Usa Report svela che Wilson Chandler sia abbastanza deluso da questa stagione con la maglia dei Denver Nuggets. Il malumore del giocatore deriva dall’incoerenza nel suo ruolo. Nonostante ciò Chandler viaggia di media a 15.4 punti e 6.7 rimbalzi. Il desiderio di partire non è l’unico in casa Denver. Secondo quanto riportato da ESPN anche Mudiay sarebbe sul punto di partenza e non più incedibile come un tempo. Il coach Michael Malone ha smentito le voci di una possibile trade. I Pistons hanno richiamato dalla D-League Henry Ellenson, Michael Gbinije e Darrun Hillard. Josh Huestis è stato rispedito da Oklahoma in D-League nella squadra degli Oklahoma City Blue. Il giocatore ha esordito nel match tra i Thunder e i Bulls realizzando 7 punti in 7 minuti. Charlotte firma con un decadale la guardia Ray McCallum proveniente dai Grands Rapids. Jaleel Cousins fratello minore di Demarcus firma con la squadra affiliata ai Sacramento Kings in D-League (Reno Bighorns). I Bulls sarebbero interessati a Jahlil Okafor dal momento che il giocatore, oltre ad essere nativo di Chicago, sta giocando poco a Philadelphia complici le buone prestazioni di Embiid e Noel. Nate Robinson firma in D-League in attesa di una chiamata dalla NBA. I Bucks hanno accettato alla trade che porterebbe Miles Plumlee a Charlotte mentre Roy Hibbert e Spencer Hawes finiranno a Milwaukee. Joel Anthony firma il suo secondo decadale con i San Antonio Spurs. Continua il dibattito su Carmelo Anthony. Kristaps Porzingis ha rilasciato un’intervista al “Daily News”:” penso che renderà la mia vita più difficile sul campo nel caso fosse ceduto – ha dichiarato il giocatore lettone – lui rende le cose molto più semplici. Ci sono molte cose che mi piacerebbero imparare da Melo. Mi piacerebbe giocare insieme a lui per molto tempo”.