Mercato Italia
Secondo quanto riportato dalla newsletter di Spicchi D’Arancia Brindisi avrebbe bloccato il mercato per quanto riguarda i playmaker comunitari dopo la buonissima prova di Nic Moore. Cremona pensa al playmaker Jamar Wilson che gioca attualmente all’Estudiantes. Anche l’Enel aveva fatto un sondaggio per il giocatore, ma lo statunitense non riuscirebbe a liberarsi in tempi veloci.
Chieti dopo un periodo negativo sta pensando a un cambio in panchina con Maurizio Bartocci che potrebbe sostituire Massimo Galli. DeCosey continua a non convincere e la società sta cercando di correre ai ripari. Il nome che è spuntato in questi ultimi giorni è quello di Wayne Blackshear che potrebbe liberarsi a breve da Forlì. Bergamo firma fino al termine della stagione Dimitri Lauwers che ha disputato 8 stagioni in Italia a partire dal 2004-05.
Mercato Estero
Sì sta per concludere l’esperienza di Weems al Maccabi Tel Aviv con il giocatore americano che dopo una partita di EuroLeague si sarebbe rifiutato di sottoporsi ai test antidoping indetti dalla Fiba. In Grecia l’Aris ha firmato Jamon Gordon. La combo guard americana ritorna nella Lega greca dopo 6 anni d’assenza. Nella stagione scorsa il giocatore ha militato in Euroleague con la maglia del Darussafaka realizzando 8.2 punti 3.2 assistenze a partita.
Mercato NBA
Si arricchisce di un nuovo particolare la vicenda di Carmelo Anthony. Secondo quanto riportato da “Slam”, Melo potrebbe rinunciare alla clausola No-Trade per andare ai Celtics. I Knicks stanno spingendo per la partenza del 9 volte All-Star. New York è interessata a diversi giocatori di Boston. I Celtics potrebbero entrare a far parte di una trade che vedrebbe coinvolte altre due squadre ( Knicks e al 99% Clippers). Phil Jackson ha mandato diversi scout alla partite dei Celtics per visionare alcuni giocatori papabili per la trade. Continua la ricerca di un playmaker da parte dei Cleveland Cavaliers. La società avrebbe sta facendo un sondaggio per la point guard TJ McConnell. Secondo quanto riportato da “The Philadelphia Inquirer” I Cavs avrebbero offerto Jordan McRae per McConnell, ma i Sixers hanno rifiutato la proposta. TJ sta viaggiando a buone medie con 5.4 punti e 5.9 assistenze. Coach Brett Brown in una recente intervista ha parlato della trade e del giocatore dicendo: ” Sicuramente vogliamo trattenerlo. È stato fondamentale il suo apporto nelle ultime vittorie. Non possiamo negarlo”. Altra porta chiusa in faccia per Lebron? Si muove sul mercato Philadelphia che ufficializza la firma di un contratto triennale da parte di Chasson Randle. Randle ha svolto il training camp con i New York Knicks. Si accasa ai Brooklyn Nets Quincy Acy che firma un contratto biennale. Il giocatore guadagnerà $1.79 MM per il resto della stagione e un non garantito per la prossima la stagione di $1.7 MM. Toney Douglas firma un decadale con i Grizzlies che però dovranno rinunciare a Troy Williams.