Under 13 Reg, per i nerazzurri convincente vittoria a Sabotino
Il gruppo Under 13 Regionale della Latina Basket, ha conquistato un bel successo in trasferta superando la squadra di Borgo Sabotino con il risultato finale di 54-40 in proprio favore. Coach Briscese: «I ragazzi si stanno allenando con impegno e in una bella atmosfera di divertimento ed entusiasmo e per questo i miglioramenti non potevano tardare ad arrivare».
Bel successo dei nerazzurri sul campo di Sabotino – I piccoli cestisti del gruppo Under 13 Regionale, guidato da coach Massimiliano Briscese, hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva, questa volta superando a domicilio la squadra di Borgo Sabotino con il risultato finale di 54-40 in proprio favore. Una gara che ha visto i giovanissimi nerazzurri sempre in vantaggio (8-16 al 10′) aumentando progressivamente il vantaggio con lo scorrere del tempo (12-31 al 20′). Dopo il riposo lungo i latinensi hanno realizzato un break importante che ha creato un solco incolmabile (24-52 al 30′). Nel corso degli ultimi dieci minuti Latina ha soltanto amministrato il vantaggio acquisito (40-54 il risultato finale). Coach Briscese è contento e soddisfatto dei progressi che stanno facendo i ragazzi e dell’impegno e l’entusiasmo che mettono costantemente nel corso degli allenamenti: «I ragazzi si stanno allenando con impegno sempre maggiore e anche i meno esperti stanno prendendo dimestichezza con i ritmi del gioco. Tecnicamente stanno lavorando bene, si divertono e per questi motivi i miglioramenti non potevano tardare ad arrivare. Ovviamente c’è ancora tanta strada da fare e da lavorare molto, ma l’atmosfera che si respira durante gli allenamenti è davvero positiva e di buon auspicio per il futuro. Le partite che disputeremo anche con squadre che stanno attualmente più avanti dal punto di vista tecnico, saranno sicuramente impegnative, ma al tempo stesso serviranno per continuare nel percorso di crescita, formazione e miglioramento».
Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 13 è in programma domenica 5 febbraio alle ore 15:30 al PalaLatinaBasket dove i nerazzurri riceveranno la formazione del Basket Academy in occasione dell’ultima giornata del girone d’andata.
Latina Basket vs 40-54 (8-16, 12-31, 24-52)
Basket Sabotino: Berini 6, Bove 8, Piccione, Santillo 2, Veglianti, Arcolin P. 22, Lia, Arcolin G., Banin 2. Coach Rubinato.
Latina Basket: Oprea, Cifra 2, Agostini, Larenza, Mendillo 22, De Biaggio 2, Orbisaglia, Spadon 16, Piovesan 8, Perucino 2, Kozul 2. Coach Briscese.
Under 18 Reg, nerazzurri cedono alla capolista Virtus Bk Fondi

Il Team U18 regionale del Latina basket
Il gruppo Under 18 Regionale della Latina Basket tra le mura amiche del PalaLatinaBasket non riesce ad avere la meglio sulla capolista Virtus Basket Fondi (66-78). Una gara impegnativa e difficile per i ragazzi di coach Baglieri che, nonostante il grande impegno profuso, sono stati costretti a inseguire costantemente gli avversari.
Under 18 Regionale, troppo forte la capolista Fondi – I nerazzurri del gruppo Under 18 Regionale della Latina Basket tra le mura amiche del PalaLatinaBasket non riescono ad avere la meglio sulla capolista Virtus Basket Fondi alla quale si arrendono con il risultato finale di 66-78. Una partita impegnativa e molto difficile per i ragazzi di coach Baglieri che, nonostante il grande impegno profuso, sono stati costretti a inseguire fin dall’inizio dell’incontro (6-20 al 10′). Con lo scorrere dei minuti i nerazzurri continuano a giocare con determinazione, ma il divario dagli avversari resta notevole (28-43 al 20′). Nonostante lo svantaggio in doppia cifra i ragazzi della Latina Basket non si lasciano andare, ma continuano a giocare, seppur con la consapevolezza della forza di Fondi (44-63 al 30′). Gli ultimi dieci minuti servono alla Virtus solo per gestire il vantaggio acquisito precedentemente, mentre i nerazzurri riescono anche a ricucire una parte del divario (66-78 il risultato finale).
Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 18 Regionale è in programma per mercoledì 1 febbraio alle ore 20:30 nuovamente sul parquet del PalaLatinaBasket, dove riceveranno la formazione della Blue Master Basket Group in occasione della terza giornata del girone di ritorno. Il risultato della sfida dell’andata aveva sorriso alla Blue Master (57-54).
Latina Basket vs Virtus Basket Fondi 66-78 (6-20, 28-43, 44-63)
Latina Basket: De Rosa 1, El Hamdou 6, Menichelli 12, Paone, Marangon 2, Asabella 5, Lauretti 4, Pascucci 4, Saputo 16, Andreocci 4, De Rocchis 9, Burato 3. Coach Baglieri. Assistente Avvisati.
Virtus Basket Fondi: Biasillo 4, Faiola 13, Di Russo 4, Russo 3, La Manna 6, D’Agostino 5, Rosato, D’Angelis 43, Cecere. Coach Vaudo.
Arbitri: Roberti
Under 18 Ecc, successi in doppia cifra per i nerazzurri

U18 Latina Eccellenza
Il Gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket conquista la decima vittoria consecutiva superando a domicilio la compagine del Basket Club Frascati (65-82) in occasione della terzultima gara del girone di ritorno. Coach Briscese:«Il nostro ritmo di gioco e la nostra intensità in partita stanno aumentando costantemente e questo è un buon segnale in vista dei prossimi due importanti impegni che ci attendono».
Latina, successi in doppia cifra per i ragazzi di coach Briscese – I ragazzi del gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket conquistano la decima vittoria consecutiva superando a domicilio la formazione del Basket Club Frascati (65-82) al termine di una sfida che hanno sempre condotto e ben gestito per tutti i quaranta minuti di gioco.
Il commento di coach Briscese – Il capo allenatore nerazzurro coach Massimiliano Briscese è soddisfatto del rendimento della squadra e dell’impegno dimostrato costantemente dai suoi ragazzi sia in palestra che durante le partite:«Rispettavamo molto l’impegno della trasferta a Frascati perché sapevamo d’incontrare una squadra che ha delle qualità indiscusse, a dispetto probabilmente della posizione che occupa in classifica. Sapevamo che sarebbe stato un impegno molto importante e devo dire che abbiamo giocato una discreta gara considerando che pian, piano i minuti di gara in cui riusciamo a imprimere alla partita il nostro ritmo di gioco e la nostra intensità stanno aumentando rispetto a qualche settimana fa, quando avevamo avuto dei problemi ad allenarci per via dei vari problemi di salute di alcuni ragazzi. Abbiamo avuto un buon ritmo in campo e a sprazzi ho rivisto la squadra che volevo che fossimo. Sono sicuro che in futuro riprenderemo sempre maggiore autonomia anche in prospettiva futura, ossia delle prossime due partite che ci attendono. In particolare la prossima gara in casa con l’Eurobasket Roma è fondamentale, perché potrebbe decretare la matematica certezza dei primi due posti per andare direttamente all’Interzona e magari avere la possibilità di giocarci il primato all’ultima giornata con l’HSC, qualora la squadra capitolina mantenga l’attuale distacco in classifica. Sicuramente le partite con Valmontone e Frascati sono state utili per riprendere il ritmo gara a noi più congeniale e recuperare la forma dei giocatori che avevano avuto problemi di salute. Confidiamo anche negli allenamenti della prossima settimana per recuperare ulteriormente e raggiungere la migliore forma fisica possibile. I ragazzi, dal canto loro, percepiscono gli stimoli che cerco di dare loro perché hanno desiderio di crescere e migliorare e prendono il gusto del momento agonistico che stanno vivendo perché ovviamente desideriamo tutti ardentemente raggiungere l’Interzona con il miglior piazzamento possibile».
Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per giovedì 2 alle ore 20:30 sul parquet del PalaLatinaBasket dove riceveranno la formazione capitolina dell’Eurobasket Roma per disputare la penultima giornata del girone di ritorno. Il risultato della sfida dell’andata aveva sorriso ai nerazzurri con il risultato finale di 70-81.
Club Basket Frascati vs Latina Basket 65-82 (14-18, 34-42, 45-60)
Club Basket Frascati:
Latina Basket: Coach Briscese, Assistente Coach Pascarelli, Preparatore Fisico Ranalli..
Arbitri – Picchi, Diamanti
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket