Secondo successo nella fase Gold del campionato Under 18 per l’imbattuto Geas che, dopo aver superato lo scoglio Costa Masnaga, batte più agevolmente il Fanfulla Lodi nel recupero della prima giornata.
La squadra di coach Nazareno Lombardi parte a razzo e chiude subito il discorso con un eloquente 24-3 nel primo quarto. Nel secondo periodo c’è un fisiologico calo e la formazione ospite contiene lo scarto.
Nella ripresa però il Geas rimette il piede sull’acceleratore, torna a difendere con attenzione e in attacco la palla circola perfettamente per trovare i canestri migliori: come logica conseguenza il divario si dilata fino al +44 finale. Buona prova corale per le sestesi con tre giocatrici in doppia cifra, Decortes, Rossini e Paleari.
Il Geas tornerà in campo sempre al PalaCarzaniga mercoledì 1 febbraio contro il San Gabriele Milano nella gara valida per la quarta giornata del girone Gold.
Geas Sesto – Fanfulla Lodi 71-27
Parziali: 24-3, 11-10, 16-5, 20-9
Geas: Cipelli 2, Oliva 6, Paleari 11, Decortes 12, Bartesaghi 3, Mariani G. 8, Zumaglini 3, Rossini 10, Spinelli 4, Sartor, Marconetti 8, Beltrami 4. All. Lombardi.
Coach Lombardi
“Partita giocata con buona determinazione e attenzione. Difensivamente abbiamo tenuto un buon ritmo con pressione sulla palla e presenza in area. Questo ci ha permesso di giocare un buon numero di azioni in contropiede. Abbiamo calato un po’ il ritmo nel secondo quarto ma una volta ripreso non abbiamo più smesso. Bene anche la circolazione di palla e la volontà di insistere per trovare canestri con energia. Una buona prestazione da parte di tutte e 12 le giocatrici”.