La Società Sportiva Campli Basket “Nino Di Annunzio”, con questo comunicato stampa coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente la Società Pall. Rimini, per la piena disponibilità dimostrata, nell’aderire alla ns. richiesta di rinvio gara, programmata per Domenica 29 Gennaio p.v..
La formale richiesta di rinvio, da parte della Società Campli Basket è dovuta alle particolari condizioni meteorologiche, le quali hanno determinato forti ed intense nevicate, unitamente a delle forti scosse sismiche, che hanno finito per danneggiare tralicci e cavi dell’alta tensione, isolando diverse frazioni del nostro Comune, tra cui l’area dove sorge il Palazzetto dello Sport. Tale calamità, ha reso necessario la chiusura della struttura, con conseguente sospensione di tutte le attività sportive; ragion per cui la ns. Società, ha dovuto cercare altre sistemazioni, in altre strutture della ns. provincia, per consentire alla prima squadra di potersi allenare. A tal proposito, l’intera dirigenza farnese, ringrazia altresì, le Società del Giulianova, dell’Alba Adriatica, del Roseto, che hanno permesso nei limiti delle loro possibilità, alla nostra squadra di potersi allenare.
Ribadendo il forte plauso a tutti coloro che si sono resi solidali con il nostro sodalizio sportivo, la Società Campli Basket, nella persona del Presidente Onorario Avv. Lucio Del Paggio, rivolge questa missiva alla Società Pallacanestro Rimini, ed a tutta la sua Dirigenza:
“Preso atto della pronta adesione alla nostra richiesta di rinvio gara di Domenica prossima e della disponibilità ad ospitare la nostra squadra e lo staff tecnico a Rimini, vogliamo darvi atto della manifestazione di generosa e leale solidarietà, che avete voluto riservarci e ringraziarvi calorosamente di un gesto che non solo fa onore ai più nobili principi sportivi, ma è segno tangibile di una signorilità e di una sensibilità, che tutta la collettività camplese apprezza e plaude. Un grande ringraziamento, da tutta la squadra, i tecnici, i tifosi ed i dirigenti del Campli Basket ed un abbraccio fortissimo. Buon Lavoro Lucio Del Paggio”.
Ufficio Stampa Campli Basket “Nino Di Annunzio” 1957