Mercato Italia
Scrive la newsletter di Spicchi D’Arancia che Cantù continua a sondare il mercato dato che la Unieuro Forlì sembra esser molto interessata a Valdas Kariniauskas. In caso di partenza del lituano la società canturina sta pensando a un investimento nel reparto ali mentre nel caso il giocatore rimanga si continuerà con l’estensione per un altro mese del contratto di Slokar.
Sembra esser in arrivo la fumata bianca per Davide Bruttini in maglia Virtus che potrebbe già arrivare nella giornata di Giovedì. Reggio è intenzionata a tesserare David Hawkins anche se la trattativa si prolungherà sino alla prossima settimana. La società sta decidendo se mantenere 3 stranieri o sacrificarne uno ( ad oggi il più papabile sembra Radic) mentre nel reparto lunghi italiani si valutano Paesano e Spizzichini. La De Longhi blocca il trasferimento di Andrea La Torre visto l’altalenante rendimento di DeCosey. Vico è ormai un giocatore di Cento mentre la stessa squadra emiliana dopo l’infortunio di Benfatto starebbe sondando il terreno per Soloperto, Canavesi e Matrone.
Mercato NBA
Quali sono le papabili scelte che la dirigenza potrebbe attuare per il ruolo di playmaker ai Cavs?
1) firmare un free agent. Possibili scelte: Mario Chalmers, Norris Cole, Jarret Jack e Andre Miller.
2) chiamate dalla D-League. Possibili scelte: Briante Weber, Ray McCallum, Julyan Stone e Xavier Munford.
3) usare una trade exception per acquisire un playmaker. Possibili scelte: J.J Barea, Leandro Barbosa, Devin Harris, Jameer Nelson.
4) tradare un giocatore senza usare il TPE. Possibili scelte: Deron Williams, Sergio Rodriguez e Rajon Rondo.
5) aspettare che emerga un candidato per il buyout. Possibili scelte: Rajon Rondo , Jose Calderon e Derrick Rose.