Il Gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket non si ferma e continua la striscia positiva, conquistando anche la nona vittoria consecutiva. A farne le spese in questa occasione è la formazione della Virtus Valmontone (78-63) in occasione della quarta giornata del girone di ritorno. Coach Briscese:«Nonostante fossimo reduci da una settimana in cui, per via di problemi fisici, non c’è stata continuità negli allenamenti, abbiamo giocato una partita soddisfacente».
Latina, sale a nove il numero di successi consecutivi per i ragazzi di coach Briscese – I ragazzi del gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket non si fermano e continuano il loro cammino costellato di belle vittorie. La striscia positiva sale a nove successi in fila e, in occasione della quarta giornata del girone di ritorno al PalaLatinaBasket, è la Virtus Valmontone a farne le spese (78-63). Una gara che i ragazzi della Latina Basket hanno condotto egregiamente fin dalle battute iniziali, seppur contro un avversario che ha dimostrato di non mollare mai restando in partita per oltre 30 minuti di gioco. L’ultimo quarto ha determinato l’allungo dei nerazzurri che hanno conquistato con merito i due punti in palio.
Il commento di coach Briscese – Il capo allenatore nerazzurro coach Massimiliano Briscese ha evidenziato quanto sia stato importante il contributo e il sacrificio da parte di tutti i componenti della squadra nello stringere i denti e disputare dei buoni quarti di gioco nonostante alcuni giocatori non fossero in perfetta forma:«La partita con Valmontone ci ha permesso di trarre delle buone indicazioni da parte della squadra. I ragazzi, nonostante fossimo reduci da una settimana in cui, per via di problemi fisici, non avevamo avuto la possibilità di allenarci con continuità, hanno stretto i denti e dato ognuno il proprio contributo per riuscire a portare a casa un risultato soddisfacente. Abbiamo giocato a sprazzi dei buoni quarti di gioco riuscendo anche a imprimere alla gara il nostro ritmo in attacco e la nostra intensità in difesa. Soprattutto nell’ultimo quarto siamo stati bravi nel riuscire a creare il solco che ci ha permesso di conquistare la vittoria con un buon margine di vantaggio. Nel corso della prossima settimana speriamo di poter recuperare la migliore condizione fisica possibile per tutti gli effettivi in modo da arrivare pronti alle ultime tre gare di questa fase di qualificazione».
Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per mercoledì 25 gennaio alle ore 18:45 sul campo del Basket Club Frascati. In occasione gara disputata al PalaLatinaBasket nel girone d’andata Latina aveva superato gli avversari (66-58).
Latina Basket vs Virtus Valmontone 78-63 (29-21, 44-39, 57-52)
Latina Basket: Micozzi 13, Molella, Gava, Guerra 2, Molesini, Stillitano 9, Ardito, Jovovic 19, Ambrosin 26, Hajrovic 5, Cavallo, Di Prospero 4. Coach Briscese, Assistente Coach Pascarelli, Preparatore Fisico Ranalli.
Virtus Valmontone: Misolic 12, Di Francesco 10, Carturan 12, Petrassi 5, Forgione 2, Cucchiaro 10, Vendetta 2, Tosti, Arnaut 7, Saltarelli 3, Lucarelli. Coach Bruno. Assistente Guida.