Alex Finelli (coach) – “Dopo le sei sconfitte consecutive, cerchiamo la svolta nel match interno contro Treviglio. Nonostante le assenze di Contento e Santolamazza per problemi muscolari, che verranno rivalutati poche ore prima della partita, in settimana ci siamo ritirati in palestra per allenarci con grande serietà e applicazione. Ci siamo posti l’obiettivo di giocare per quaranta minuti con la stessa intensità così da aumentare la nostra efficacia. Contro Treviglio, squadra molto atletica e che gioca con grande ritmo, sarà fondamentale la continuità nell’arco di tutta la gara della nostra tenuta dell’uno contro uno, la durezza su ogni contatto, la durezza su ogni tagliafuori per vincere il duello al rimbalzo. In attacco, infine, abbiamo lavorato molto sulla fiducia per alzare le nostre percentuali di tiro, grazie a un coinvolgimento di tutti i giocatori pronti a prendersi responsabilità importanti durante la gara”.
Lorenzo Molinaro (giocatore) – “Arriviamo dall’ennesima sconfitta, il rammarico è grande e profondo. A mio parere, la gara contro Agrigento è stata comunque una partita con una grande prova di rivalsa da parte di tutti: recuperare uno svantaggio simile non può esserne che la prova, come d’altronde lo è la sconfitta di un organico ancora altalenante e poco cinico. Si sa che la bestia ferita è la più pericolosa, i feriti ora siamo noi, dobbiamo diventare pericolosi. Abbiamo provato in diverse occasioni a giocarcela con tutti, dobbiamo essere più spietati nei momenti clou della gara, solo così possiamo evitare break negativi insormontabili e sconfitte agli ultimi minuti. Ora non rimane che affrontare a testa alta Treviglio, squadra ben assestata e talentuosa, cercando di portare a casa la vittoria ad ogni costo”.
Note – Saranno valutate a poche ore dalla gara le condizioni di Contento e Santolamazza, ancora fermi a causa di problemi muscolari.
Adriano Vertemati (coach) – “Domenica giochiamo una partita che riveste un’importanza fondamentale per la nostra classifica. Agropoli è una squadra in serie negativa ma per la quale nutriamo il massimo rispetto. Nelle sue fila, i due giocatori più importanti sono i due americani (Donell Taylor e Kevin Langford) ma ha un gruppo di italiani molto pericoloso perché tutti possono fare canestro da tre punti e tutti sanno giocare a buon livello. Dovremo essere molto bravi nell’approccio difensivo ed essere altrettanto bravi a fronteggiare le eventuali alchimie tattiche che Agropoli spesso propone per limitare l’attacco avversario”.
Emanuele “Lele” Rossi (giocatore, centro e capitano) – “Agropoli è una buonissima squadra che, però, non sta attraversando un bel momento. Sappiamo, d’altronde, che per chiunque vincere in trasferta non è mai facile. Agropoli ha giocatori americani che producono tanto ma anche italiani come Santolamazza, Contento, Turel, Carenza e Molinaro che non vanno assolutamente sottovalutati. Hanno altresì un fattore campo importante, quindi dovremo andar lì con la massima concentrazione e provare a fare un colpo in trasferta che significherebbe tanto per la nostra classifica”.
Media – La Remer Blu Basket Treviglio in tv: “Ora Basket” a cura di Paolo Taddeo con immagini della gara di campionato e interviste su BergamoTV (canale 17 digitale terrestre) lunedì alle 22:30 con replica martedì alle 17:00 e sabato alle 22:30. “Remer a canestro”, trasmissione integrale della gara di campionato su BG24 (canale 198 digitale terrestre) mercoledì alle 21:30. Tutte le partite della Remer saranno visibili su LNP TV, raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com/.