Stavolta è il mercato italiano a fare notizia. Delroy James sembra essere il giocatore ad essere sacrificato non avendo convinto Menetti con le sue prestazioni. A differenza di James, Reggio sarebbe alla ricerca di un giocatore che possa giocare sia da 5 sia in contemporanea con Riccardo Cervi. Secondo quanto riportato da Spicchi D’Arancia Jackie Carmichael, obiettivo di mercato, sarebbe sfumato avendo già firmato con il Maccabi Ashdod. Si parla anche di Jamarr Sanders la quale condizione di valuterà l’undici gennaio nel test amichevole contro la Fortitudo Bologna. La società emiliana avrebbe fatto un tentativo per Michael Jenkins, dopo il non positivo inizio di stagione in Grecia. La guardia americana considera solo squadre che giochino le coppe europee. È ormai una corsa a tre per Davide Bruttini, per ora la miglior accreditata è l’Eurobasket Roma, ma ci sarebbe comunque il pressing di Mantova e Forlì. Scrive Spicchi D‘Arancia che nel caso Bruttini dovesse partire, la Germani proverebbe un affondo per Abdel Fall attualmente alla Fiat Torino.
Clamorosa indiscrezione di mercato, confermata anche da Alessandro Frosini (direttore sportivo Pallacanestro Reggiana) ai microfoni di Sky sport durante il derby Virtus Bologna– Fortitudo Bologna, Kaukenas sarebbe pronto al rientro con la maglia della Grissin Bon. Il giocatore lituano aveva appeso le scarpe al chiodo dopo gara 6 contro l’Olimpia Armani Milano dello scorso Giugno.
Due sono le news riportate da Spicchi D‘Arancia e riguardano la A2 Est. Valli, nuovo allenatore di Forlì, avrebbe richiesto Denis Marconato e un sostituto di Blackshear. Non ci sono ancora nomi certi, ma si aspettano eventuali tagli dalla serie A. Chi invece è alla disperata ricerca di un sostituto è Piacenza che a causa dell’infortunio di Bobby Jones (45-60 giorni di stop) è alla ricerca di un giocatore sia comunitario che extracomunitario che sostituirà l’ala per quel lasso di tempo.
Mercato Estero
Scrive David Pick dal suo profilo twitter che l’ala Will Daniels sarebbe in procinto di firmare un accordo con l’Hapoel Eilat. Il giocatore ha una grande esperienza in Europa avendo giocato con il Novgorod,Nanterre e Limoges. L’ala ha iniziato la stagione con la maglia del Al Mouttahed Tripoli.