Mentre ci si avvicina alla riapertura del mercato per la finestra di gennaio, è forse il caso di fare un riassunto di quanto accaduto fino ad oggi, venerdì 23 dicembre, nel mercato dell’Italia, dalla Lega A Poste Mobile ai due gironi della A2 Citroen.
All’inizio del mese il primo movimento è stato della The Flexx Pistoia che ha preso per un periodo di prova – e poi lo ha confermato – l’inglese Teddy Okereafor, playmaker di 24 anni.
Poi è stata la volta di Gani Lawal, centro che ha girato diverse piazze nel nostro Paese, che è passato da Cantù a Sassari.
Sempre Sassari nei giorni successivi ha aggiunto al suo roster David Bell, classe 1981, 181 centimetri, guardia dalle capacità realizzative notevoli, che può giocare anche da playmaker. Viene da ottime esperienze in Germani
Dieci giorni fa altro trasferimento interno: Davide Reati passa dal Derthona Basket alla Unieuro Pallacanestro Forlì.
Poi, e siamo a questi giorni: Andrea Iannilli passa dalla Vis Nova Roma all’Eurobasket Roma Gas & Power.
Si è mossa anche Scafati che ha preso l’ala piccola Andre Tony Dobbins dal Gravelines Dunquerke e già visto in Italia a Trapani, Livorno e l’anno scorso a Reggio Calabria.
C’è Reggio Calabria che ha preso due guardie: Levan Babilodze georgiano e Armin Mazic croato, il primo viene da Patti in serie B, il secondo dalla BBL. Nello stesso tempo Matteo Fallucca è passato dalla Viola alla Proger Chieti.
Infine l’Enel Basket Brindisi che ha annunciato ieri l’ingaggio del play sloveno Blaz Mesicek.