La parola d’ordine di coach Vitucci, pensando alla giornata numero 10 del massimo campionato contro la The Flexx Pistoia in trasferta, è continuare sulla traccia delle ultime due uscite lontane dalle mura amiche:
“Siamo in fiducia e, al di là di qualche acciacco in fase di recupero, ci siamo allenati bene anche questa settimana. L’obiettivo è logicamente quello di proseguire la fase di crescita nella quale ormai siamo impegnati dall’inizio della stagione, scalino dopo scalino, partita dopo partita”.
Cosa ci attende a Pistoia?
“Una formazione solida che fa del fattore campo una delle note dominanti e non solo in questa stagione. Sarà pertanto una sfida molto complicata da affrontare con il massimo rispetto e altrettanta consistenza mentale”.
Pistoia arriva dalla dura lezione che le è stata impartita da Milano. Inciderà?
“Non credo proprio – prosegue il coach della Fiat Torino – perchè il testa a testa con l’Olimpia Milano è una sorta di unicum, per tutti. Nei precedenti confronti Pistoia si è ben comportata, anche in trasferta contro Venezia, confermando il suo valore assoluto e nel complesso le aspettative d’inizio stagione. E’ una squadra completa e ben allenata”.
Quali le armi con le quali dovremo affrontarla?
“Costanza di rendimento nell’arco dell’intero confronto e solidità difensiva”.
I lori punti di forza?
“Giocatori esperti e un gruppo di italiani di valore. E’ il caso di Petteway, Moore, Antonutti e Cournooh”.
Il morale della Fiat Torino?
“Ripeto alto, figlio della vittoria a Cantù e della consapevolezza di poter giocare alla pari con tutti. Un dato di fatto che aiuta ancora di più il nostro percorso”.
Ufficio Stampa Auxilium Cus Torino
Roberto Bertellino
Benedetta Abbruzzese