Ricaricare le pile e ritrovare lo smalto di sette giorni fa. Sono gli ingredienti necessari alla XL EXTRALIGHT® se domani pomeriggio (ore 18) vorrà sbancare il PalaPanzini di Senigallia. Avversaria la Goldengas per un derby che ormai è un classico del campionato di serie B. Coach Ceccarelli auspica che la lezione di Rimini sia stata assimilata, anche perché Senigallia è avversario da prendere assolutamente con le molle, nonostante la classifica veda i biancorossi in difficoltà. Sono 4 i punti in classifica della formazione biancorossa, che ha colto le sue due vittorie entrambe tra quelle mura amiche (contro Venafro e Valdiceppo) dove negli anni passati ha sempre costruito le proprie fortune.
Finora, però, il termine “fortuna” è difficilmente accostabile alla squadra rivierasca, martoriata dagli infortuni in questo primo scorcio di stagione. Rientrato da un paio di settimane Fabio Giampieri (10,0 punti col 60% da 3), è però out ormai da un mese capitan Mirco Pierantoni, unico lungo vero nel roster a disposizione di coach Alessandro Valli, costretto giocoforza ad usare molto spesso quintetti piccolissimi. Sotto le plance, infatti, agiscono spesso Nicola Bastone, ala tuttofare che è anche il miglior realizzatore dei suoi (19,8 punti ad allacciata di scarpe, con anche 5,8 rimbalzi), e Michael Bertoni, ala che sfiora i 190 centimetri e porta alla causa 5,3 punti e 4,0 rimbalzi a sera. Sugli esterni, però, la qualità non manca, a partire da Andrea Maggiotto, tornato a Senigallia in estate e che sta viaggiando a 18,7 punti e 8,8 rimbalzi a partita. In cabina di regia si alternano l’esperto Marco Gnaccarini (9,2 punti, 4,1 rimbalzi e 2,8 assist) e il talentuoso Michele Caverni, anche lui spesso limitato dagli acciacchi in questo inizio d’annata. Completano le rotazioni normali l’atletico Umberto Pietrini (6,3 punti a sera) e la guardia Federico Bargnesi (2,3 punti a gara). Una partita da non fallire per la Poderosa, che vuole restare in scia della capolista Bisceglie e presentarsi al meglio alla supersfida della prossima settimana contro San Severo.
Ricordiamo che la partita sarà trasmessa in diretta audio via web dal nostro canale Poderosa Live Radio, ascoltabile a questo link: https://www.spreaker.com/user/poderosa
Ufficio stampa Poderosa Pallacanestro Montegranaro