Quarta trasferta stagionale per la Germani Basket Brescia, che domenica pomeriggio (palla a due alle ore 18.15) scenderà in campo sul parquet del PalaPentassuglia di Brindisi contro l’Enel di Meo Sacchetti. Un’altra sfida difficile per il quintetto bresciano, che cercherà di battere una squadra reduce da due vittorie consecutive e di muovere una classifica ferma ormai da quattro turni di campionato.
GLI AVVERSARI – Dopo la delusione maturata al termine della scorsa stagione, al termine della quale non è riuscita a staccare il biglietto per i playoff, l’Enel ha dato vita a un nuovo corso, nato sotto il segno di Meo Sacchetti. L’ex tecnico della Dinamo Sassari (campione d’Italia nel giugno 2015) ha accettato la nuova sfida con entusiasmo, costruendo un roster giovane e destinato a crescere con il passare delle settimane.
Tre i pilastri del quintetto pugliese, che nella prima parte di campionato ha dovuto fare a meno di Nic Moore (due sole partite all’attivo), che ora ha lasciato l’infermeria e scalpita per tornare in campo: Phil Goss, che nell’ennesima tappa della sua avventura in Italia garantisce come sempre punti ed esperienza, Durand Scott, una delle poche conferme della squadra della scorsa stagione, e Amath M’Baye, che dopo sei turni è in cima alla classifica dei marcatori della Serie A, a dimostrazione che la dirigenza brindisina ha visto giusto nel puntare su di lui.
Accanto a loro attenzione a Kris Joseph (scelto dai Boston Celtics al secondo giro nel 2012) e Danny Agbelese (centro nigeriano di 206 cm), ai giovani rookie AJ English (classe 1992) e Robert Carter (1994) e agli italiani Marco Cardillo, al quale sono stati dati i galloni di capitano, Marco Spanghero, tornato in Serie A dopo la parentesi veronese, e Daniel Donzelli, che nella scorsa estate ha vestito con profitto la maglia della Nazionale italiana under 20. |