Dopo i due successi consecutivi, Milano tenta di riconfermare la sua leadership in campionato. Ospite di giornata è la Dinamo Sassari reduce dalla vittoria esterna in quel di Pistoia.
I PRECEDENTI – Sono 36 i precedenti tra queste due squadre ma comprendendo la Coppa Italia e la Supercoppa. Il bilancio è 23-13 a favore dell’Olimpia. Contando solo il campionato il totale è fatto di 29 gare e il bilancio è 19-10 a favore dell’Olimpia. L’Olimpia è 11-3 a Sassari contando i playoffs mentre è 8-7 sul proprio campo. Sassari ha battuto l` Armani nella finale di Supercoppa 2014: è stata la sua prima vittoria su Milano sul proprio campo.
Rok Stipcevic ha giocato a Milano la prima parte della stagione 2012/13 poi venne ceduto a Pesaro ed è alla seconda stagione a Sassari. In Nazionale è stato compagno di squadra di Kruno Simon nella Croazia. Giacomo Devecchi, cugino di Danilo Gallinari, è un prodotto delle giovanili Olimpia dove fu allenato da Mario Fioretti, uno dei due assistenti di Coach Jasmin Repesa. Nell’Olimpia l’ex di turno è Rakim Sanders, che ha giocato a Sassari nella stagione 2014/15 e fu MVP della finale scudetto.
GLI ARBITRI – La partita tra Milano e Sassari sarà diretta da Roberto Begnis, Alessandro Vicino e Fabrizio Paglialunga.