Dopo la brutta sconfitta in Lituania per mano del Klaipeda Neptunas, Varese si rituffa nel clima della Fiba Champions League ospitando greci del Paok. Anche a Pistoia però il team biancorosso ha destato non poche preoccupazioni, domani quindi occorre una prestazione convincente per scacciare via brutti pensieri.
Ecco quindi dal sito ufficiale varesino le parole di coach Paolo Moretti in vista di PAOK Salonicco BC-Openjobmetis Varese:
«È veramente un onore poter giocare contro una squadra così importante come il PAOK che può vantare un passato glorioso ed un presente estremamente importante. Giocheremo in casa e veniamo da una sconfitta pesante nel punteggio: diciamo che ci sono tutti i presupposti per fare una gara intensa, vera, solida e che possa continuare a regalarci un sogno europeo rendendoci competitivi il più a lungo possibile in questa competizione. La squadra allenata da Markopoulos è fisica e profonda; giocano una pallacanestro a basso ritmo, caratteristica tipica del basket greco, come testimonia l’ultimo risultato in casa di 59 a 52. Dovremo stare molto attenti mettendo in mostra le nostre caratteristiche».