A caccia del quarto successo consecutivo. La XL EXTRALIGHT® Montegranaro non vuole fermarsi e attende domani pomeriggio (ore 18, palasport di via Martiri d’Ungheria) la Nts Informatica Rimini. Match sulla carta non semplicissimo per i gialloblu, che si trovano davanti una squadra che finora ha raccolto due vittorie nelle prime due giornate e due sconfitte nelle seconde due, compresa l’amara beffa in volata a domicilio contro Isernia di domenica scorsa. I romagnoli, quindi, saranno assetati di vendetta ed essendo squadra molto giovane, composta in gran parte da giocatori under 21, cercherà di metterla sul ritmo.
Due gli spauracchi da tenere d’occhio: Luca Pesaresi e Francesco “Charlie” Foiera. Il primo, ex compagno di squadra del nostro Bedetti a Santarcangelo la passata stagione, è il principale terminale offensivo dei Crabs: 16,3 punti (col 43% da 3), 4 rimbalzi e 3 assist a sera fanno della guardia riminese un talento da non sottovalutare. Il secondo è il totem del team biancorosso. Tanti anni di esperienza anche in serie A, stazza e movimenti in post di primissimo livello ne faranno avversario durissimo per i nostri lunghi: a 41 anni, scrive ancora 10,5 punti e 6,1 rimbalzi di media. Il resto del roster vede tanti giovanissimi del florido settore giovanile locale in rampa di lancio. In primis sicuramente il play classe ’98 Davide Meluzzi, che sta esplodendo a 11,3 punti (col 65% da 2), 4,5 rimbalzi e 3,3 assist. Ma anche Jacopo Aglio, lungo che sa fronteggiare il canestro e che griffa 6,0 punti e 5,5 rimbalzi a partita. Stanno ben figurando anche l’esterno Paolo Busetto, che sfiora la doppia cifra di media e non solo (9,8 punti, con anche 5,6 rimbalzi e 3,8 assist), e l’ala Leonardo Battistini (8,5 punti a sera).
La Nts Informatica proverà ad imporre il suo gioco fatto di ritmi alti ed aggressività, un gioco molto dispendioso (che la porta a gettare alle ortiche quasi 20 palloni a partita) che coach Andrea Maghelli si può permettere di reggere ruotando tutti i suoi 10 giocatori (nessuno sotto i 6,3 minuti di media di Giacomo Signorini). La Poderosa dovrà essere brava a non andare fuori giri. Coach Ceccarelli, il grande ex dell’incontro (lui che è riminese doc e ai Crabs è cresciuto prima come giocatore poi come allenatore), rispetto alla trasferta di Venafro ritrova Dip, che ha smaltito completamente l’influenza e che sarà quindi regolarmente al centro dell’area della formazione veregrense, che per la prima volta in stagione è al gran completo.
Ricordiamo che il match sarà trasmesso in diretta audio sul canale Spreaker della Poderosa: https://www.spreaker.com/user/poderosa
Ufficio stampa Poderosa Pallacanestro Montegranaro