A soli tre giorni dal successo in casa di Lissone, il Geas A scende in campo a Valmadrera, nell’anticipo del ponte d’Ognissanti, e supera la Starlight per fare 3 su 3 nel girone B del campionato Under 18 Regionale.
La squadra di Nazareno Lombardi parte con grande aggressività difensiva e blinda il proprio canestro: sono solo 5 i punti concessi a Valmadrera in metà gara (!) a fronte dei 27 realizzati. Nella ripresa il ritmo cala, la pressione difensiva si allenta e anche la concentrazione si affievolisce: il Geas concede qualcosa in più alla Starlight ma va comunque a vincere in modo convincente, nonostante qualche errore di troppo al tiro, anche da sotto. Le ragazze di coach Lombardi torneranno in campo mercoledì prossimo, 2 novembre, alle 19.30 al PalaCarzaniga contro Cucciago.
Coach Lombardi
“La partita è stata affrontata con una buona mentalità nella metà campo difensiva anche se la comunicazione deve aumentare per facilitare movimenti e automatismi. Offensivamente la squadra si è impegnata nell’applicare ciò che avevamo richiesto in allenamento mancando però nella parte fondamentale della concretizzazione del lavoro. Infatti sono stati troppi gli appoggi sbagliati così come i tiri aperti che abbiamo costruito. Sicuramente fare un salto di qualità individuale nell’autostima e nella consapevolezza ci può consentire un grosso balzo in avanti a livello di gruppo”.
Starlight Valmadrera – Geas Sesto A 21-59
Parziali: 3-13, 2-14, 8-12, 8-20
GEAS: Mariani C. 6, Oliva 8, Paleari 8, Spinelli 2, Bartesaghi 4, Bianchi 2, Mariani G. 6, Zumaglini 3, Rossini, Bonadeo 4, Sartor 9, Marconetti 7. All. Lombardi.
Davide Fumagalli
Ufficio Stampa Geas