Forlì (FC) 23 ottobre 2016 – Sconfitta interna, la prima del proprio campionato, per l’Under 15 Elite di coach Marcello Casadei, arrivata contro una fisica e solida Lugo dopo una ‘battaglia’ agonistica portata avanti per tutta la durata dell’incontro. La superiorità fisica dei lughesi sotto canestro (Martini su tutti) e le numerose palle perse forlivesi contro il pressing a tutto campo avversario sono purtroppo una costante per l’intera gara, elementi che fanno pendere la bilancia in favore di Lugo già nelle prime due frazioni di gioco.
Yoga che non ha però intenzione di darsi per vinta, e riesce così a passare addirittura in vantaggio nel terzo quarto (+4, 63-59) grazie ad un’ottima difesa (in evidenza Castellini) ed alla mira felice di Toni e Landi. E’ però la ‘sfuriata’ conclusiva della squadra ospite (25 punti messi a segno nell’ultima frazione) a condannare l’Under 15 Elite al primo ko: un sempre preciso Toni è l’ultimo ad arrendersi tra le fila dei forlivesi, ma a cantar vittoria è Lugo.
Pallacanestro 2.015 Forlì che nel prossimo weekend osserverà un turno di riposo. Appuntamento fissato dunque per sabato 5 novembre alle ore 17:30 presso il palasport di Ozzano Emilia, ospiti dei New Flying Balls.