Reduce dalla convincente prova esterna nel giovedì di Euroleague Milano scende in campo domenica 23 ottobre nel posticipo della quarta giornata in quel di Brescia. Come abbiamo già sottolineato l’Olimpia ha disputato una partita solida contro un confusionario Darussafaka riuscendo a stamparla solo nei minuti finali. La vittoria in terra turca ha dato delle ulteriori risposte a coach Repesa sottolineando con il giocatore più sugli scudi di questo inizio stagione sia il serbo Milan Macvan ben spalleggiato da Jamel Mclean. Ottime le prove dopo un periodo di breve stop per Kalnietis e Sanders completamente recuperati.
Brescia e Milano, preseason, a parte tornano ad affrontarsi per la prima volta dal 1988. Nella storia le due squadre le due squadre si sono incontrate 22 volte con 19 successi di Milano e tre di Brescia. Ci sono due ex nella squadra di Brescia. Luca Vitali ha giocato a Milano nella stagione 2008/09. Il secondo è David Moss che ha giocato all’Olimpia due anni dalla stagione 2013 alla 2015.
Per Milano tutti presenti mentre Brescia presenta diversi dubbi per la partita di domenica con Passera, Bushati e Moore che in settimana hanno avuto diversi problemi.
Gli arbitri designati sono Roberto Begnis, Alessandro Vicino e Beniamino Manuel Attard.