Il punteggio è eloquente: 84-4! Il Geas A mostra subito il suo potenziale nel campionato Under 18, nel quale il primo obiettivo è assicurarsi un posto nel girone che darà accesso alle fasi nazionali.
La squadra di Nazareno Lombardi, un gruppo totalmente nuovo (ricordiamo l’inserimento di ragazze di Biassono, da cui proviene anche il coach, in seguito all’accordo tra le due società), parte subito col piede sull’acceleratore e tiene le avversarie a zero nel primo periodo a fronte di 33 punti segnati.
La gara è un monologo del Geas che al termine può vantare appena 4 punti concessi e segnare sul referto quattro giocatrici in doppia cifra: Camilla Mariani con 11 punti, Spinelli e Zumaglini con 12, e la 2002 Panzera top scorer con 13. Le ragazze di Lombardi torneranno in campo domenica mattina alle 11.30 per sfidare la Cocoon Lissone alla palestra delle scuole elementari di via Fermi.
Coach Lombardi
“Era la prima partita di campionato e c’era la necessità di vedere all’opera le ragazze. Visto il risultato finale c’è poco da dire anche se è stata un’occasione importante per capire come questo gruppo numeroso e nuovo si muoveva sul campo. Al di là del punteggio non dobbiamo dimenticare che siamo all’inizio, c’è tanto bisogno di giocare e stare in campo per trovare il giusto ritmo e gli automatismi di squadra.
Anche perché queste ragazze hanno molti impegni tra serie A2, B e giovanili, quindi è necessario gestire il tutto nel modo migliore”.
Geas A – GS Villa Guardia 84-4
Parziali: 33-0, 12-2, 18-2, 21-0
GEAS: Mariani C. 11, Cipelli 7, Oliva 5, Damato 5, Paleari 4, Spinelli 12, Bartesaghi 4, Mariani G. 5, Zumaglini 12, Panzera 13, Sartor 6, Marconetti.
All. Lombardi.
Davide Fumagalli
Ufficio Stampa Geas