Passare dalle parole ai fatti. Il giorno dopo la presentazione della squadra davanti alla stampa è già tempo di vigilia di campionato per la Pu.Ma. Trading Taranto. Domenica 9 ottobre al PalaMazzola ci sarà l’atteso esordio casalingo di Chiacig e compagni per la prima volta davanti al pubblico di casa (palla a due alle ore 18) contro l’Etomilu Giulianova dell’ex pivot cussino Ludovico De Paoli.
I rossoblu sono reduci dalla bella prova di San Severo dove hanno impegnato la squadra vincitrice della regular season dello scorso anno prima di cedere alla distanza 67-52.
“La fiducia mia nel canestro non è stata come me l’aspettavo e come avrei voluto”.
Molto autocritico capitan Procacci riferendosi alla sua di partita domenica scorsa. Pochi punti ma molto al servizio della squadra:
“Mi sono concentrato sui compagni, spero però già contro Giulianova di trovare più facilmente la via del canestro”. Un giovane veterano di 22 anni Procacci nel ruolo di capitano:
“Non mi era mai successo. Non sono grande di età ma qui sono tra i più grandi. La società mi ha chiesto di fare da collante con tutti i ragazzi di questo gruppo e ce la sto mettendo tutta. Non è facile ma mi auguro di riuscire in questo ruolo che mi ha affidato il Cus Jonico”.

Alessandro Procacci del Cus Jonico Taranto
Impossibile non fare un appello al pubblico di Taranto:
“Abbiamo lavorato duramente in settimana, vogliamo giocare bene per la gente che ci verrà a vedere al palazzetto che mi auguro sia pieno. L’obiettivo è quello ribadito dal coach: migliorare e fare bene, ma noi scendiamo in campo per vincere la prima partita”.
Dall’altra parte l’Etomilu Giulianova ha brindato all’esordio in campionato con una vittoria. I ragazzi di coach Francani hanno infatti avuto la meglio, con il punteggio finale di 69-57, sul forte Pescara, squadra finalista nello scorso campionato. In evidenza Colonnelli autore di 17 punti, Gallerini 15 mentre in difesa hanno fatto la differenza Ricci e Sacripante.
Palla a due alle ore 18 al PalaMazzola di Taranto, ingresso e biglietti da via Venezia. Arbitri del match: Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA) e Davide Donato Nonna di Casamassima (BA).
CAMPAGNA ABBONAMENTI – Ancor di più questa settimana è importante la campagna abbonamenti del Cus Jonico Basket Taranto quest’anno griffato Pu.Ma. Trading. Dal lunedì al venerdì, negli orari: 10.30-12.30 e 18-20, al PalaMazzola sarà possibile sottoscrivere le tessere ad un prezzo invariato rispetto alla scorsa stagione: 50 euro l’abbonamento intero, 35 il ridotto (per over 65, studenti e militari). Il Cus Jonico, società capofila del “Progetto Giovani” con Virtus Pallacanestro Taranto e De Florio offrirà ai genitori dei piccoli cestisti la possibilità di sottoscrivere due abbonamenti al prezzo di uno. Ma non finisce qui: le altre società locali potranno, semplicemente affiliandosi all’iniziativa, usufruire della stessa promozione.
Luca Fusco
capo ufficio stampa Pu.Ma. Trading Basket Taranto & Virtus Taranto
e-MAIL stampacusjonico@gmail.com
PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:
Cus Jonico Basket Taranto
Virtus Taranto
SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it