La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di comunicare che Antonio Tilocca è il nuovo presidente della Fondazione Dinamo. Dottore commercialista, classe 1964, è stato amministratore di numerose società e negli ultimi sette anni ha rivestito la carica di Presidente del Consiglio di amministrazione della Sfirs.
“Per me è un onore poter contribuire allo sviluppo della cultura della solidarietà e dell’impegno sociale mettendomi al servizio della Fondazione Dinamo. Ringrazio di cuore il Presidente Stefano Sardara per questa meravigliosa opportunità e gli garantisco il mio impegno forte, entusiasta e disinteressato” afferma Antonio Tilocca.
Il presidente Stefano Sardara:
“Siamo felici e onorati di dare il benvenuto nella famiglia Dinamo ad Antonio, del quale apprezziamo le doti professionali ma soprattutto quelle umane. In lui abbiamo riconosciuto quei valori e quella filosofia che sono motore del mondo biancoblu, che hanno dato vita alla Fondazione e ci hanno permesso di portare avanti i tanti progetti rivolti al sociale. Da parte mia e di tutta la società l’augurio di una lunga e fattiva collaborazione”.
Fondazione Dinamo.
La Dinamo non è solo sport ma anche impegno nel sociale, attraverso un’attività strategicamente rivolta alla tutela dei soggetti che necessitano di particolare attenzione e ad una cura speciale dedicata ai giovani e alla loro crescita fisica e mentale. Su queste basi, nel 2011 è nata la Fondazione Dinamo che opera nell’ambito territoriale della Regione Autonoma della Sardegna con finalità di solidarietà e partecipazione sociale nei settori dell’assistenza sociale, della beneficenza, dell’istruzione, della formazione e dello sport dilettantistico. Un impegno a tutto campo – rivolto al sostegno della persona nel suo iter formativo, nel suo percorso di presenza e di espressione nella società – attraverso la diffusione della cultura e delle pratiche dello sport, dell’educazione alimentare, dello sviluppo di forme di integrazione sociale, della cura ed il recupero di coloro che si trovano in condizioni di bisogno e disagio.
Antonio Tilocca.
Nato a Nuoro il 22 gennaio 1964, è coniugato, padre di una figlia e svolge la professione di Dottore Commercialista. Negli ultimi anni è stato amministratore di numerose società tra cui: Consigliere di GALSI S.p.A. (Società di sviluppo per la realizzazione e gestione del Gasdotto Algeria Italia via Sardegna S.p.A.) i cui soci sono la Edison S.p.A., la Sonatrach (società dello stato Algerino), L’ENEL S.p.A. e la Hera S.p.A.; Presidente del Consiglio di Amministrazione Meridiana Maintenance S.p.A.; componente del Comitato Direttivo di ANFIR (l’Associazione Nazionale che raggruppa le società Finanziarie delle Regioni).
Negli ultimi sette anni ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio di amministrazione della SFIRS Spa. Durante questi anni SFIRS ha innovato la finanza pubblica regionale costituendo e gestendo una pluralità di strumenti di ingegneria finanziaria.
Sassari, 01 ottobre 2016
Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna