29 settembre 2016 – La Final Four della Turkish Airlines Euroleague, massima competizione di basket a livello europeo, sarà ospitata a Istanbul dal 19 al 21 maggio 2017.
L’annuncio è stato fatto da lIker Ayci, Chairman of the Board and the Executive Comittee di Turkish Airlines, e da Jordi Bertomeu, presidente e Ceo di Euroleague Basketball.
Grazie alla partnership tra Turkish Airlines e Euroleague Basketball, le emozionanti partite della Turkish Airlines Euroleague Final Four regaleranno a tutti gli amanti dello sport a Istanbul e nel mondo un’esperienza davvero unica. Questo straordinario evento sarà inoltre l’occasione per attivare ancora una volta le iniziative benefiche promosse da OneTeam, il programma di Corporate Social Responsibility di Euroleague Basketball che Turkish Airlines ha contribuito a creare nel 2012.
“Teniamo molto alla nostra partnership con Euroleague Basketball perchè ci ha consentito per molti anni di far parte di un grande sport – ha commentato lIker Ayci – Quest’anno siamo ancora più orgogliosi di essere il title sponsor di questo campionato, dal momento che la Final Four si svolgerà proprio nella nostra città natale e hub globale, Istanbul. Siamo sicuri che l’atmosfera internazionale e l’anima innovativa della nostra città aggiungeranno un tocco unico ed emozionante a un evento così straordinario. In più, ogni anno ci impegniamo a ideare insieme a Euroleague Basketball, nuovi ed entusiasmanti modi per offrire un’esperienza sportiva che vada oltre le aspettative di tutti gli appassionati di basket e di viaggio”.

Bartomeu ed Ayci
“Negli ultimi anni, il basket è cresciuto in maniera eccezionale in Turchia e Istanbul vanta già una tradizione nelle Final Four, seconda a nessun’altra città. Quindi siamo orgogliosi di incoronare proprio a Istanbul il prossimo campione della Euroleague” – ha dichiarato Jordi Bertomeu e continua: “Torneremo al Sinan Erdem Dome, una delle più belle arene in cui vedere il basket e il luogo ideale per culminare una stagione in cui i fan potranno vedere tutte le Stelle nelle loro città per la prima volta nella storia. Anno dopo anno cresce la passione dei tifosi turchi per la EuroLeague, sarà bellissimo averli con noi a fare il tifo nelle partite più importanti della Final Four”.
Turkish Airlines è title sponsor dell’EuroLeague dal 2010 e la partnership durerà fino al 2020. Con 290 destinazioni in tutto il mondo, i clienti e i membri della community online di Turkish Airlines provengono da tutti i Continenti. La Compagnia Aerea da sempre è impegnata nel fornire loro esperienze oltre ogni aspettativa e supporta gli eventi sportivi con la stessa passione e dedizione con cui gestisce i voli ogni giorno.
A proposito di Turkish Airlines
Fondata nel 1933 con una flotta di cinque aerei, membro di Star Alliance, Turkish Airlines è oggi una compagnia aerea a quattro stelle, con una flotta di 330 aeromobili (civili e cargo) che volano verso 290 destinazioni (di cui 241 internazionali e 49 nazionali). Una delle compagnie in maggiore crescita, è stata ripetutamente premiata con premi ‘Passengers Choice Awards’ dal gruppo Skytrax: dai dati del 2016 Turkish Airlines è risultata vincitrice per il sesto anno di fila del premio di ‘Migliore Compagnia d’Europa’ e per l’ottavo anno di ‘Migliore Compagnia del Sud Europa’. Dopo aver ottenuto nel 2010 il premio Skytrax per ‘Miglior catering in Economy Class‘, nel 2013 e nel 2014 per ‘Miglior catering in Business Class’, e nel 2015 i premi per ‘Miglior Business Class Lounge’ e ‘Migliori pasti nella lounge di Business Class’, Turkish Airlines quest’anno è stata premiata per ‘Migliori pasti nella lounge di Business Class’ e ‘Miglior catering in Business Class’. Per ulteriori informazioni su Turkish Airlines visita il sito www.turkishairlines.com/en-it e i profili social ufficiali su Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, e Instagram.
A proposito di Star Alliance
Il network Star Alliance è stato fondato nel 1997 come la prima vera alleanza mondiale a offrire una portata, un riconoscimento e un servizio impaccabile ai viaggiatori internazionali. L’apprezzamento da parte del mercato è stato riconosciuto da numerosi premi, tra cui il Premio Air Transport World Market Leadership e Best Airline Alliance sia da Business Traveller Magazine sia da Skytrax. Le compagnie aeree aderenti sono: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Avianca Brazil, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI e United. Nel complesso, la rete Star Alliance offre oltre 18.500 voli giornalieri verso 1.330 aeroporti in 192 Paesi. Per informazioni su Star Alliance: www.staralliance.com.