Nel week-end del 17/18 settembre la Benacquista Assicurazioni Latina Basket prenderà parte alla seconda edizione del Torneo di Basket Trofeo Città di Ferentino in programma al palazzetto dello sport Ponte Grande. Oltre ai nerazzurri parteciperanno all’evento altre 3 squadre inserite nel Girone Ovest del campionato di Serie A2 Citroën: Roma Gas & Power Eurobasket, NPC Rieti e FMC Ferentino organizzatrice della manifestazione. Un anticipo dei tanti derby laziali che andranno in scena nel corso della stagione.
Al quadrangolare di Ferentino per anticipare i derby del campionato – Nel fine settimana del 17/18 settembre, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket sarà impegnata nella seconda edizione del Torneo di Basket “Trofeo Città di Ferentino”. L’evento in programma al palazzettoPonte Grande, oltre al team nerazzurro vedrà scendere sul parquet anche le formazioni Roma Gas & Power Eurobasket, NPC Rieti e FMC Ferentino, società organizzatrice della manifestazione.
Il quadrangolare sarà un vero e proprio anticipo dei tanti derby laziali previsti dal campionato, considerando che le 4 formazioni partecipanti sono tutte inserite nel Girone Ovest di Serie A2 Citroën.
L’evento si aprirà sabato 17 alle ore 17:00 con la sfida tra i padroni di casa della FMC Ferentino e la NPC Rieti.
Alle ore 19:00 scenderanno in campo i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket per confrontarsi con la compagine capitolina della Roma Gas & Power Eurobasket, già incontrata mercoledì 14 al PalaBianchini.
Sulla base dei risultati della prima giornata, saranno stabiliti gli accoppiamenti che domenica 18 daranno vita alle finali per il 3/4 alle ore 17:00 e per il 1/2 posto alle ore 19:00.
L’ingresso al palazzetto sarà gratuito.
Per il club latinense si tratterà di un eccellente banco di prova per valutare la squadra in un contesto di gara ufficiale a confronto con squadre inserite nello girone. Sicuramente un buon riferimento a due settimane dall’inizio della regular season.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket