Questa mattina gli atleti della Pu.Ma. Trading Taranto hanno fatto visita agli studenti dell’Istituto comprensivo Vittorio Alfieri di Taranto. Entusiasmo alle stelle per i giovani studenti che, gioiosi, hanno attorniato i giocatori del Cus Jonico Basket, Roberto Chiacig il più richiesto per autografi e foto ricordo di una bella mattinata, soleggiata, che poi dal cortile della scuola si è spostata sotto l’ombra della palestra coperta.
Dopo le presentazioni da parte della dirigente scolastica, professoressa Anna Maria Settanni, e del presidente del Cus, Sergio Cosenza, il coach Giovanni Putignano ha spiegato ai giovani studenti il perché è importante fare sport.

Il team davanti alla Alfieri
A lui ha fatto seguito la referente del Settore MiniBasket della consociata Virtus Pallacanestro Taranto, Roberta Stola, che ha illustrato i corsi per giovani che vorrebbero avvicinarsi ad uno sport così bello come il basket. Sport non violento, adatto a tutta la famiglia, dove il tifo è ancora sano, mai litigi con i tifosi avversari, con cui prima e dopo la partita, si socializza benevolmente. E la sportività degli atleti è conosciuta, grinta sul parquet ma mai cattiveria.

Il team rossoblu alla scuola Alfieri
Durante il suo discorso il presidente Sergio Cosenza ha invitato tutti ad andare ad assistere alle partite della Pu.Ma. Trading a partire dal 9 ottobre data dell’esordio casalingo, al PalaMazzola, contro Giulianova. Presenti anche Roberto Conversano dirigente responsabile, Stefano Strusi dirigente accompagnatore, Spiro Ricatti addetto al web e ai social e Toni Cappuccio, giornalista “voce” del Cus Jonico.
La mattinata della Pu.Ma. Trading Taranto è proseguita con una breve visita alla scuola Livio Tempesta. Anche qui, grande entusiasmo, autografi e foto ricordo per una grande mattina tra sport e sociale.
ALTRO APPUNTAMENTO – Venerdì 16 settembre primo incontro conoscitivo per “Basket, Alimentazione e Medicina dello Sport” il nuovo Progetto promosso dall’Asl di Taranto con il Cus Jonico Basket, a partire dalle ore 10 c/o il Dipartimento di prevenzione ed ambiente dell’Asl in via Diego Peluso 117 a Taranto.
PROSSIMO TEST, CAMBIO ORARIO – Ed il prossimo test per la Pu.Ma. Trading Taranto sarà sabato, alle ore 19 (non più le 18), al PalaMazzola quando sarà di scena il Nardò, squadra di serie C silver. Come per le altre amichevoli in casa, le porte del palazzetto di via Venezia saranno aperte al pubblico, ingresso gratuito.
CAMPAGNA ABBONAMENTI – Partita la campagna abbonamenti del Cus Jonico Basket Taranto quest’anno griffato Pu.Ma. Trading. Dal lunedì al venerdì, negli orari: 10.30-12.30 e 18-20, al PalaMazzola sarà possibile sottoscrivere le tessere ad un prezzo invariato rispetto alla scorsa stagione: 50 euro l’abbonamento intero, 35 il ridotto (per over 65, studenti e militari). Il Cus Jonico, società capofila del “Progetto Giovani” con Virtus Pallacanestro Taranto e De Florio offrirà ai genitori dei piccoli cestisti la possibilità di sottoscrivere due abbonamenti al prezzo di uno. Ma non finisce qui: le altre società locali potranno, semplicemente affiliandosi all’iniziativa, usufruire della stessa promozione.
Luca Fusco
capo ufficio stampa Pu.Ma. Trading Basket Taranto & Virtus Taranto
e-MAIL stampacusjonico@gmail.com
PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:
Cus Jonico Basket Taranto
Virtus Taranto
SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it