Sono partiti questa mattina i giocatori della Vanoli Basket per raggiungere Bormio dove per la prima volta prenderanno parte alla 34esima edizione del Valtellina Circuit, evento che ogni anno porta sui parquet della Provincia di Sondrio decine di squadre di pallacanestro provenienti da tutta Europa per la preparazione in vista della stagione agonistica. Negli anni, l’evento ha visto la partecipazione dei più forti atleti del panorama cestistico internazionale, tra i quali il grande Michael Jordan.
La Vanoli Basket affronterà due squadre turche: primo match domani sera alle 20.30 contro il Tofas Bursa mentre sabato alle 18 la partita contro il Galatasaray Istanbul, team detentore dell’Euro Cup. Due squadre impegnative che serviranno a coach Cesare Pancotto per testare la squadra:
“L’intenzione è di costruire sulle dieci amichevoli tante esperienze, in questo caso molto difficili perché affrontiamo due formazioni europee, provenienti dalla Turchia che giocano un basket molto fisico e di contatto. Questo ci permetterà di capire quale direzione prendere: ben vengano le difficoltà, noi le sapremo affrontare”.
Cremona, 1 settembre 2016
Ufficio Stampa Vanoli Basket