Nella giornata di domani, mercoledì 31 agosto, i farnesi scendono per seconda volta in campo in vista della prossima stagione: alle ore 18, infatti, al Pala Maggetti verranno ospitati dal Roseto Sharks di coach Emanuele Di Paolantonio, formazione abruzzese di A2, per appuntamento di precampionato, con ingresso ovviamente gratuito. Anche se si tratta solo di un’amichevole, sarà un test molto importante per vedere i frutti dei primi giorni di lavoro per entrambe le compagini, oltre che per amalgamare il gruppo e cominciare ad entrare in ritmo partita. I ragazzi di coach Millina settimana scorsa hanno già assaggiato il campo contro Recanati, sempre formazione di A2. Il coach dopo lo scrimmage marchigiano ha dichiarato:
“Siamo un cantiere aperto, ma lo sapevamo già. Il compito che abbiamo, a livello di squadra, è oggi quello di trovare presto una compattezza dalla quale derivi un modo di stare in campo. Abbiamo le nostre certezze che sono i “vecchi” e dobbiamo inserire i due lunghi nuovi, il cavallo di ritorno Serafini e un giocatore importante per la categoria come Gatti. Direi che nel nostro mazzo di carte abbiamo quattro “matte”: se le peschiamo tutte durante il campionato, potremo fare bene come la scorsa stagione. Ogni “matta” in meno pescata significherà un problema in più per la nostra squadra.”
I ragazzi di coach Di Paolantonio, aspettando ancora l’arrivo dei due USA, sono un gruppo completamente nuovo, che avrà bisogno di tempo e lavoro per esprimere al meglio le proprie potenzialità, nota della serata tra le fila dei rosetani ci sarà l’ex farnese Giovanni Fattori.
Appuntamento al Pala Maggetti di Roseto quindi per mercoledì 31 agosto ore 18.00 con ingresso libero, come comunica la società ospitante.
Ufficio Stampa Campli Basket “Nino Di Annunzio” 1957