Mercoledì 31 agosto alle ore 19:00 sul parquet del PalaBianchini tornano i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket per il secondo impegno preseason della stagione 2016/17. I ragazzi di coach Gramenzi riceveranno la formazione della Virtus Valmontone, militante in Serie B e guidata da coach Agostino Origlio.
Amichevole infrasettimanale per Latina Basket – Dopo lo scrimmage andato in scena lo scorso sabato, le luci del PalaBianchini torneranno ad accendersi su un’altra partita amichevole. Mercoledì 31 agosto alle ore 19:00, infatti, i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket riceveranno tra le mura amiche la formazione della Virtus Valmontone, militante in Serie B. Sarà la seconda opportunità stagionale per lo staff tecnico pontino di verificare, nel corso di una partita, quanto provato in occasione delle sedute di allenamento tenute in palestra dall’inizio della preparazione, lo scorso 18 agosto.
Nelle rotazioni della Latina Basket non ci sarà ancora Roberto Rullo, che si sta riprendendo gradualmente dal problema muscolare che lo ha colpito prima dell’inizio della preparazione. L’amichevole di mercoledì permetterà al gruppo latinense di aumentare l’intesa in campo tra tutti gli elementi della squadra, oltre che di testare schemi e situazioni tattiche. L’ingresso al palazzetto è gratuito e assistere all’incontro sarà un’ulteriore opportunità per tutti i sostenitori nerazzurri e per i latinensi appassionati di pallacanestro, per vedere in azione la rinnovata squadra, che a ottobre inizierà la terza avventura consecutiva nel campionato di Serie A2, nel Girone Ovest, ma anche per conoscere di persona i protagonisti della Latina Basket.
Vi aspettiamo numerosi. Insieme. Più forti.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket