Si è conclusa questa mattina, con la consegna presso il comune di Acquasanta Terme (Marche), la prima fase della raccolta di prodotti e beni di prima necessità da destinare alle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma di metà settimana scorsa, organizzata da Eurobasket e Polisportiva Città Futura Roma.
Già pochi minuti dopo l’annuncio dell’allestimento di un punto di raccolta presso il PalAvenali, infatti, con grande sensibilità e generosità tifosi, frequentatori abituali dell’impianto, ma anche semplici cittadini venuti a conoscenza dell’iniziativa, hanno prima generato un efficace “passaparola” mediatico attraverso i social e poi letteralmente “invaso” di prodotti di ogni genere la sala del centro sportivo appositamente predisposta.
Così, dopo aver predisposto per l’imballaggio e caricato quasi 90 grandi confezioni su un furgone nel corso del weekend, una delegazione delle due società, composta dagli instancabili dirigenti Giacomo Esposito ed Alfonso Senatore (senza dimenticare l’indispensabile supporto della signora Antonella), è partita alla volta di Acquasanta, dove questa mattina ha potuto consegnare alla protezione civile locale ciò che è stato raccolto in questi giorni.
“Le emozioni e sensazioni provate questa mattina sono difficili da descrivere, ma siamo felici, grazie al supporto di tutti coloro i quali hanno partecipato a questa raccolta – racconta Esposito – di aver regalato un sorriso a chi ci ha accolto in questa splendida terra, ricca di orgoglio e senso di appartenenza. E’ da qui che dobbiamo ripartire tutti insieme”.