È arrivato questo pomeriggio Giorgio Gerosa, nuova guida tecnica del settore giovanile biancoblu e, appena messo piede in terra sarda, è stato subito catapultato nell’universo Dinamo.
Grande voglia di fare e una carica di energia contagiosa, Giorgio non nasconde il suo entusiasmo: “Sassari è una città che vive di pallacanestro e io amo le città così – racconta il tecnico classe 1985 – In questi anni è diventata una piazza importantissima, consacrandosi nel panorama del basket italiano ma anche a livello europeo”.
La scelta è stata semplice: “Ho sposato con entusiasmo il progetto Dinamo perché è un progetto in grande crescita e credo che si possa davvero fare bene”.
Gerosa raccoglie l’eredità di quanto fatto da chi l’ha preceduto:
“Negli scorsi anni Massimo Bisin, che conosco molto bene e stimo moltissimo, ha fatto un lavoro eccellente a livello giovanile – spiega – e la vittoria dello scudetto under 18 élite la scorsa stagione ne è la prova. Prendiamo questo risultato importantissimo come punto di partenza per proiettarci verso il futuro, abbiamo obiettivi ambiziosi e penso che si possa fare qualcosa di importante. La priorità è valorizzare il nostro vivaio e lavorare con lungimiranza”.
La curiosità è grande anche nei confronti della città: “..Ho visto Sassari solo come avversario, in trasferta, quindi non vedo l’ora di viverla e scoprirla giorno dopo giorno”.
Sassari, 16 agosto 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna