Roma, 12 agosto 2016 – Un altro giovane stellino compie il grande salto e approda nel mondo del professionismo sbarcando in Serie A con l’Auxilium Cus Torino.
Si tratta di Donato Vitale, play campano che nelle ultime quattro stagioni ha combattuto tante battaglie con la maglia della Stella Azzurra. Arrivato giovanissimo nelle file della squadra capitolina, Donato (188 cm, classe 1998) è adesso pronto per affrontare questa grande avventura.
Voluto fortemente da coach Vitucci, Vitale, che quest’anno ha conquistato la medaglia di bronzo con l’Under20 Eccellenza alle finali nazionali di Cantù, arriva a Torino con la formula del prestito e farà parte del roster della prima squadra che disputerà la Serie A. Il giovane play avrà inoltre l’opportunità di giocare anche il campionato Under20 Eccellenza con il College Borgomanero. Nella città piemontese Donato ritroverà altri due ex stellini: Abdel Fall, anche lui neo acquisto della squadra gialloblu, e David Okeke il 18enne che ha iniziato la sua carriera proprio nelle giovanili della Stella Azzurra.
Flora Panetta
Area Comunicazione Stella Azzurra