Messina: i ragazzi hanno giocato con grandissima intensità, ottimo impegno e determinazione. Loro hanno grande talento, per cui importante che mostrino l’impegno giusto.
Assistere all’inno nazionale con la squadra nazionale non è mai una cosa che ti lascia insensibile, a maggior ragione avendo la fortuna di poter tornare dopo tanti anni. Ad un certo punto non pensavo nemmeno che a questo punto della mia vita sarebbe accaduto, è stato un bel momento.
Cosa mi è piaciuto? L’impegno con cui gioca la squadra, come sia giovani che meno giovani si impegnino a buttarsi su ogni pallone, a fare il passaggio in più in attacco. C’è l’impegno di tutti i giocatori a farsi allenare, ad essere ripresi, anche da parte dei più forti. La sensazione è che stiamo andando nella direzione giusta.
Se poi veniamo alla partita, la squadra ha fatto un bel terzo quarto che ci ha permesso di riposare i più esperti e dare spazio ai giovani, quindi è stata una bella serata.
Bargnani? Ha preso una botta in allenamento con i turchi, quindi non mi sembrava il caso. Ma si sta già allenando da solo, è giusto una precauzione. Tonut sta recuperano da una distorsione alla caviglia, a Bologna riavremo anche milanesi e reggiani e torneremo a 16 giocatori che annuncerò sabato sera dopo il torneo. Ma non ci saranno grandi novità.
Pascolo: siamo stati molto solidi nell’arco della partita, abbiamo sempre espresso la nostra qualità in attacco. E’ stato molto bello ed emozionante vedere il pubblico salutarmi ed applaudirmi così. Milano? Mi ha convinto la grande determinazione con cui mi hanno cercato appena finito il campionato.