Prende forma il Fila San Martino 2016/17: dopo l’annunciata riconferma di Angela Gianolla, il secondo nome a essere ufficializzato è quello del capitano: Mary Sbrissa sarà anche il prossimo anno leader e bandiera delle Lupe. L’ala/pivot di Castelfranco Veneto, classe 1986, gioca a San Martino di Lupari sin da quand’era una ragazzina, e con il Fila ha militato in tutte le categorie dalla serie C alla A1. Tra il 2006 e il 2009 si è anche ritagliata una bella parentesi collegiale negli Stati Uniti, due anni con le Oregon Ducks e uno al New York Institute of Technology.
Poi il ritorno a San Martino dove da 7 anni veste la maglia numero 18, e dal 2014 porta anche i gradi di capitano. Per lei, che l’estate scorsa ha vestito l’azzurro della Nazionale Sperimentale durante una tournée estiva in Cina, la prossima sarà – proprio come per il Fila – la quarta stagione consecutiva nel massimo campionato femminile, che l’anno scorso l’ha vista tenere medie di 3.4 punti e 2.2 rimbalzi a partita, iniziando 15 volte in quintetto base e firmando un high di 17 punti nei play off contro Orvieto.
In coda al comunicato, per chi se la fosse persa o volesse rivederla, riproponiamo l’intervista andata in onda lo scorso marzo su Sportitalia, all’interno della trasmissione LBF Magazine, in cui Mary racconta se stessa e il mondo Lupebasket.
STAGE A SAN MARTINO. Sabato 11 e domenica 12 giugno l’A.S. San Martino organizza uno stage dedicato alle giovani cestiste: a San Martino di Lupari è attesa una dozzina di promettenti atlete nate tra il 1999 e il 2002, provenienti da tutta Italia. Le ragazze si metteranno alla prova attraverso due giorni intensi di allenamenti sotto la guida del responsabile del vivaio giallonero Enrico Valentini e dell’head coach del Fila Larry Abignente.