SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA-SICOMA VALDICEPPO 84 – 52 (16-17, 45-33, 64-48)
Sovrana Pulizie: Ceccatelli 1, Ricci, Bianchi 1, Mugnaini, Zeneli 16, Olleia 9, Lenardon 8, Imbrò 28, Monciatti, Tognazzi, Nasello 5, Bonelli 16. All. Braccagni.
Valdiceppo: Giovagnoli, Anastasi 5, Mariucci, Meschini 4, Orlandi 5, Negrotti 8, Casuscelli 9, Burini F. 13, Burini R. 2, Gionangeli 6. All. Pierotti.
Siena, 23 maggio 2016 – Con un’altra prestazione di altissimo livello la Sovrana Pulizie domina la Sicoma Valdiceppo, volando in solitaria in vetta al girone B della Poule Promozione di serie C Silver. La formazione di coach Braccagni non lascia scampo agli umbri, comandando il match in quanto a intensità, ritmo e voglia di vincere.
In un Palaperucatti gremito e rumoroso è la Virtus a partire fortissimo spinta da Bonelli e Nasello (14-4). Gli ospiti replicano con l’ottimo Burini e con un parziale di 0-11 passano a condurre, toccando il +4 (18-22) dopo 2’ del secondo periodo. E’ ancora Bonelli, ben spalleggiato da Imbrò e Zeneli, a spengere gli entusiasmi perugini: la Sovrana inizia a difendere ed a macinare gioco, piazzando un contro-break devastante che le permette di portarsi all’intervallo lungo sul 45-33, dopo aver toccato il +14. Al rientro dalla pausa lunga la Virtus sbaglia un paio di rotazioni difensive, consentendo alla Sicoma di trovare il canestro con Casucelli e Burini. Valdiceppo torna a -4 (0-10 di parziale), ma la Sovrana Pulizie non molla di un centimetro e dopo il time-out di coach Braccagni rientra in campo con gli occhi della tigre: Imbrò segna da tutte le parti e Zeneli domina nel pitturato. I 2 trascinano la Virtus sul +16 alla terza sirena, tra l’entusiasmo dilagante del Palaperucatti.
L’ultimo periodo è una formalità: la squadra rossoblù chiude letteralmente il proprio canestro (solo 4 punti per gli ospiti), allungando inesorabilmente fino al +32. Al termine del match è grande festa perché adesso è tutto nelle mani di Bianchi e soci che sabato prossimo avranno il primo match-point. Il sogno continua…
Prossimo impegno sabato 28 alle ore 21.15 al Palaperucatti contro Tolentino.
Ufficio Stampa Virtus Siena