Quaranta minuti in cui giocarsi tutto. Si chiude di fronte ai tifosi gialloneri la lunga stagione di serie B femminile: domenica alle 18.00, al palazzetto di via Leonardo da Vinci a San Martino di Lupari (ingresso gratuito!), le ragazze del Fanola San Martino affrontano il ritorno della finale con il Brixia Brescia, e in palio c’è addirittura una possibile promozione in A2, un traguardo insperato e sicuramente impronosticabile a inizio stagione.
Dopo i bei risultati del Fila, 5° in Serie A1 e arrivato fino ai quarti playoff Scudetto, e a due settimane di distanza dallo spettacolo delle Final Four di Promozione, che hanno visto le Giovani Lupe targate NovaPlast conquistare un emozionante salto in serie C, è dunque il momento anche per l’ultima delle tre squadre senior giallonere di provare a coronare una stagione di grandi successi.
Contro il Brixia Brescia si parte dal -8 dell’andata, un 52-44 maturato lo scorso weekend in Lombardia al termine di una partita sempre condotta di un’incollatura dalle padrone di casa, ma con le Lupe mai disposte ad arrendersi. Tutto è aperto dunque in questa gara di ritorno, anche se coach Enrico Valentini e le sue ragazze sanno di non potersi permettere alcun errore. Il valore dell’avversaria è indiscutibile, lo confermano i risultati (prima nel competitivo girone lombardo con 22 vittorie in 28 partite) e anche il roster, nel quale spiccano tra le altre le esperte Laura Marcolini e Laura Frusca, entrambe avversarie in passato del Fila, ai tempi della A2.
Il Fanola conta però sul fattore campo e sul calore dei tifosi gialloneri… Ricordiamo che l’ingresso è gratuito, vi aspettiamo, FORZA LUPE!

Il team della Brixia Brescia