Domenica 8 maggio alle 18.00 al PalaBorgognoni, si gioca Gara 3 della serie playoffs 2016 per la Poule A2. Rispettati i pronostici della serie, che vede opposte la Globo-Infoservice Campli e l’Amatori Pescara. Equilibrio perfetto negli scontri un 1-1 che segna una delle serie più avvincenti di queste semi finali del girone D.
Campli nella prima ha fatto vale il fattore campo, come Pescara, che mercoledì scorso ha buttato il cuore oltre l’ostacolo per portarsi a gara 3.
Domenica sarà una partita da dentro fuori per entrambe le formazioni, lo sanno gli uomini di coach Millina guidati da Capitan Montuori, lo sanno gli uomini di coach Salvemini che cercheranno di espugnare il PalaBorgognoni, impresa riuscita a pochissime squadre questa stagione.
Le serie delle semifinali hanno già dato dei verdetti sicuri, con la Poderosa Montegranaro e la Cestistica San Severo, già sicure della semi finale a scapito della Pallacanestro Senigalia, e dell’Ambrosia Basket Bisceglie. Invece la We’re Basket Ortona riesce a portare a gara 3 la serie con la Sandretto Falconara.
Chi passerà tra Campli e Pescara, incontrerà la compatta e coriacea San Severo di coach Coen prima della regular season quest’anno.
Partita tra le due abruzzesi, sicuramente ricca di pubblico, visto già in gara 1 nella roccaforte Farnese.
Non esistono pronostici in questo caso, esiste solo il cuore dei giocatori, e la voce del pubblico a sostenere i propri beniamini a fare da veri arbitri per la vittoria della partita. I farnesi in questa stagione ci hanno abituati, nei momenti clou della stagione e in quelli che sembravano scritti, a dei veri e propri miracoli sportivi, basati sul sacrificio del gruppo e della passione pura per i colori della squadra. Speriamo che gli dei del basket stiano a guardare domenica e si possa vedere un PalaBorgognoni da Serie A e soprattutto sentirlo in tutto il suo ruggito colmo di tifo, dal primo all’ultimo secondo della sfida, questo potrebbe essere il vero valore aggiunto per fare la differenza.
Non resta che darci appuntamento domenica 8 maggio, in più è possibile passare l’intera giornata nel mondo del basket con tutta la famiglia visto anche il Torneo Aquilotti “Città di Campli” organizzato nelle ore precedenti alla gara contro Pescara. Il torneo inizia dalla mattina alle 10.00 con pausa pranzo alle 12.30 e ripresa alle 14.00. Palla a due per i playoffs di Poule A2 ore 18:00.
Ufficio Stampa Campli Basket “Nino Di Annunzio” 1957