Si intitola “Un Sogno a Canestro” ed è il nuovo inno ufficiale della Vanoli Basket Cremona. Verrà presentato per la prima volta al pubblico del Palaradi durante la partita con l’Enel Brindisi, mercoledì 4 maggio alle ore 20.30.
Il brano è stato composto e arrangiato dalla band cremonese L-Project che lo canterà nell’intervallo della partita. Gli L-Project sono composti da Lorenza Rossi (voce), Alberto Ettari (batteria), Matteo Arrabito (chitarra e voce), Michele Pescina (basso), Stefano Tansini (tastiere e cori).
Sulle note del nuovo inno ufficiale Vanoli danzeranno i ballerini della scuola di danza Vitien di Cremona e tutti i tifosi presenti potranno cantare insieme agli L-Project utilizzando il testo stampato e distribuito grazie a Findomestic e alla Cartografia Lombarda Brescia.
Durante la partita contro Brindisi verrà inoltre messo in vendita il nuovo libro del giornalista Daniele Duchi dal titolo “in parAdiso… non per caso” che ripercorre e racconta le sette stagioni in serie A della Vanoli Basket partendo dalla storica promozione dell’anno 2008-2009. Un tributo ai presidenti, ai dirigenti, agli staff tecnici e ai giocatori che hanno portato la Vanoli ai massimi livelli cestistici nazionali.
Al termine dell’incontro, squadra e staff rientreranno in campo chiamati uno ad uno da Andrea e Michele di Radio Deejay per ricevere l’applauso del pubblico del Palaradi.
Cremona, 3 maggio 2016
Ufficio Stampa Vanoli Basket Cremona